Vai al contenuto

Firmware Tronxy X5SA-400


Totoiannello

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sto cercando in tutti i modi di aggiornare la mia stampante a marlin. Ho fatto il downgrade e sono riuscito a installare marlin ma il software mi da diversi errori. Io ho scaricato la versione 2.1.2 di marlin da qui:
https://marlinfw.org/meta/download/
Dopo di che con visual studio code ho iniziato a fare delle modifiche per:
1) correggere gli assi (andavano tutti nella direzione sbagliata);
2) l'asse z non si ferma (va impostato l'end-stop ma non capisco come);
3) ho comprato il modulo wifi sul sito ufficiale della stampante e volevo farlo funzionare ma non capisco come mai ogni volta che "provo" a correggere un errore ne spunta un altro).

Questo è quello a cui sono arrivato prima che cominciassero ad apparire tutti gli errori:
https://drive.google.com/drive/folders/1oHvPqEtUzxYFJYB0YGK5Mf-Omr-IliUj?usp=share_link

Qualcuno può aiutarmi a revisionare questo codice?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Totoiannello ha scritto:

Dopo di che con visual studio code ho iniziato a fare delle modifiche per:
1) correggere gli assi (andavano tutti nella direzione sbagliata);
2) l'asse z non si ferma (va impostato l'end-stop ma non capisco come);
3) ho comprato il modulo wifi sul sito ufficiale della stampante e volevo farlo funzionare ma non capisco come mai ogni volta che "provo" a correggere un errore ne spunta un altro).

c'è qualcosa che non mi convince nel tuo discorso...

2 ore fa, Totoiannello ha scritto:

sono riuscito a installare marlin ma il software mi da diversi errori.

quindi sei riuscito a caricare il firmware con successo nella stampante almeno la prima volta?

quando lo hai caricato nella stampante,il firmware lo avevi editato o lo avevi lasciato esattamente come scaricato?

 

la cosa che non capisco è come sia possibile editare il firmware selezionando il giusto processore, la lunghezza degli assi,i tipi di driver etc... e non sapere come invertire un asse o selezionare un end-stop 😅 senza offesa vorrei solo capire come stanno le cose

per invertire la direzione di un asse cerca in marlin:

define INVERT_X_DIR false

define INVERT_Y_DIR false

define INVERT_Z_DIR false

basta cambiare false con true

 

per quanto riguarda gli endstop:

per prima cosa devi dire dove sta collegato l'end stop:

#define USE_ZMIN_PLUG (questa è l'impostazione standard)

sotto trovi tutte le altre possibili configurazioni.

 la sezione appena successiva ti fa impostare il tipo di logica dell'end stop:

#define Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING false // Set to true to invert the logic of the endstop.

swwitch di tipo nc usando "false" na usano "true"

 

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La prima volta ho gousto sistemato le cose delle. Prime roghe quindi ho impostato la stampamte (titan-400) e la scheda madre (chitu3d o un'altra) 

 

Si, li ho cambiati e sembrava strano anche a me nn rouscire a trovare la direzione giusta per l'homing eppure è così (somo arrovato anche a provare tutte le combinazioni di X e Y con true e false per trovare una soluzione ma. Mi sono fermato quando ho visto che l'endstop non funzionava 🤣

Comunque: questo è il link per il codice che sto usando. Non so se ho sistemato bene gli assi perché volevo sistemare tutto prima di compilare dinuovo ma ogni cosa che provo a correggere viene fuori un altro errore e volevo avviare questo benedetto modulo wifi per la stampante.

https://drive.google.com/drive/folders/1pQklPE48VCeRh3G7n38sDd-TrUVf7B-C

 

Modificato da Totoiannello
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...