Vai al contenuto

Requisiti grafica per Fusion 360.


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho installato sul mio PC Fusion 360 per iniziare a disegnare ( finora ho usato Tinkercad ) , ma al primo avvio mi ha segnalato che il comparto grafico utilizzato non è adatto al 3D e mi ha fatto disabilitare molte opzioni.

Utilizzo un Desktop con scheda grafica integrata Intel HD4000 ( è un I5 terza generazione con 8  GB di RAM e SSD da 250 GB ) ora vorrei upgradarlo con una scheda grafica su PCIE con almeno 4 GB cosa mi consigliate senza spendere una fortuna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FedeFami ha scritto:

Grazie dei consigli, avevo anche trovato una gtx 1050 e una GTX 1650 ma il prezzo inizia un pò a salire, diciamo che volevo stare sotto ai 200 € e con quei modelli ci sono.

Ho dato un occhiata ora, c'e' un paio di 6500 XT della XFX sull'amazzone a poco meno di 180. Se cerchi un po bene qualcosa a buon prezzo si trova. Eviterei vecchie serie come GTX o amd prima delle RDNA2.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Devil3D ha scritto:

Ho dato un occhiata ora, c'e' un paio di 6500 XT della XFX sull'amazzone a poco meno di 180. Se cerchi un po bene qualcosa a buon prezzo si trova. Eviterei vecchie serie come GTX o amd prima delle RDNA2.

Il problema è che le schede più recenti ( tipo rx6400 ) richiedono uno slot PCIE 4.0 mentre la mia motherboard ha uno slot PCIE 3.0, comunque grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FedeFami ha scritto:

Il problema è che le schede più recenti ( tipo rx6400 ) richiedono uno slot PCIE 4.0 mentre la mia motherboard ha uno slot PCIE 3.0, comunque grazie a tutti.

Non c'e' nessun problema per quello, sono compatibili ugualmente, puoi montare una scheda 4.0 su slot 3.0.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Devil3D ha scritto:

Non c'e' nessun problema per quello, sono compatibili ugualmente, puoi montare una scheda 4.0 su slot 3.0.

ma è probabile che il pc non sfrutti a pieno le potenzialità della scheda superiore?  ovviamente per chi come me usa fusion solo per realizzare oggetti da stampare non avrebbe senso fare upgrade costosi... magari qualcuno mi corregga se sbaglio... io ad esempio " per ora" vado con un vaio intel i3 4gb ram (non ricordo per ora la scheda grafica) ed il programma si avvia...

Modificato da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, pino81 ha scritto:

ma è probabile che il pc non sfrutti a pieno le potenzialità della scheda superiore?  ovviamente per chi come me usa fusion solo per realizzare oggetti da stampare non avrebbe senso fare upgrade costosi... magari qualcuno mi corregga se sbaglio... io ad esempio " per ora" vado con un vaio intel i3 4gb ram (non ricordo per ora la scheda grafica) ed il programma si avvia...

Nessuna delle due schede andrebbe a sfruttare tutta la banda, che siano pcie4 oppuure 3. E a quel punto secondo me, visto le 20 euro di differenza, se ce da far la spesa tanto vale scegliere una scheda piu' performante/recente. Anche solo per una questione di supporto drivers, software ecc.   Tanto sotto le 160 circa, non si trova praticamente niente, nell'ultimo paio d'anni il mercato delle schede video e' un po impazzito coi prezzi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...