Vai al contenuto

la lancio?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

negli ultimi 2 anni non ho più seguito il forum, la mia alfawise u30 stampava benone ed io stampo poco (all'occorrenza e non per dovere)

l'ultima stampa mi si è fermata x falso allarme fine filamento. bypasso il sensore e riparto. forte sottoestrusione. immagino che quelle ore passate in temperatura aspettando l cambio filo non gli siano piaciute.

decido, complice una leggera influenza che mi lascia un pò di tempo di sistemare la stampante. di fatto oltre a livellamento piatto col foglio, torre temperature e retraction test non ho mai fatto nessuna taratura.

oggi sono stato 4 ore a smoccolare... pulizia ugello e livellamento piatto con stampe test (fatte con superslicer)

primo problema, l'area di stampa è qualche mm più spostata e mi si spegne la stampante (ho interruttore di spegnimento x fine stampa azionato dal piatto). smonta l'interruttore e continua.

secondo problema, la stampatina non viene sui 4 angoli, al massimo 3 (a correre col comparatore ho fino a 4 decimi di dislivello piatto)

terzo problema, ho registrato il sensore di fine filamento ma ogni tanto me lo segna ancora.

decido di lanciarla e vado a vedere qualcosa di nuovo, confidando nella legge dell'elettronica (qualità aumenta, prezzo si abbassa)... mi intrigava una core xy od una delta, mi ispira la stabilità del piatto e le possibili velocità più elevate...  e qui lo shock... cos'è successo al mondo 3d? vedo dei prezzi decisamente alti.

vabbè, scusate lo sfogo, l'ascesa dei prezzi non giustifica il lancio, toccherà fare una revisione generale.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Riguardo il fatto di stampare poco, anch'io stampo molto poco e ho maturato l'idea che meno si stampa e peggio è... poi, sono pronto a essere smentito... ma per esperienza diretta, ogni volta che lascio la stampante ferma e la vado a rimettere in funzione, qualcosa accade: nel migliore dei casi, la "staratura" del piatto di stampa e/o l'ugello otturato (forse sarebbe meglio dire incrostato).

Riguardo i prezzi, beh... è aumentato tutto! Il pane che compravo a 2 euro al kg, è passato nel giro di pochi mesi a 5 euro al kg.... il cemento, una sacchetta costava poco più di 2 euro, ora costa 7/8 euro... 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...