Vai al contenuto

Stampante GEEETECH PRUSA I3 PROB


Geniere 48

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Sono un po' anziano e dovrete avere pazienza.

Ho dovuto reinstallare Windows 10 e da allora sono iniziati i problemi di stampa. Prima di tutto ho reinstallato Ultimaker Cura e subito è iniziato il calvario. Il file scaricato sulla scheda sd non era G.Code e quindi la stampante non lo riconosceva. Quindi ho provato ad installare una versione più vecchia, la 4.11, e con quella è ricomparso il formato G.Code. Da quel momento sono iniziati i problemi con la stampante. Partiva ancora prima di raggiungere la temperatura del piano iniziava la stampa e, pur muovendosi adeguatamente, non estrudeva. Ho reinstallato Marlin con Arduino 1.0.1. e apparentemente la stampante ha iniziato a funzionare. In realtà l'asse Z si sposta del doppio del dovuto e quindi il filamento non aderisce come dovrebbe. Ho pensato ora che avrei potuto impostare uno spessore di stampa 0,6 invece di 1, ma in ogni caso il problema alla stampante sussiste. Cosa devo fare? 

Grazie e buona serata a tutti voi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Geniere 48 ha scritto:

Cosa devo fare? 

lascerei stare cura per il momento e mi concentrerei sul problema piu' grande (che ti sei creato da solo 😅) ossia il firmware.

tu dici:

1 ora fa, Geniere 48 ha scritto:

Ho reinstallato Marlin con Arduino 1.0.1.

e poi:

1 ora fa, Geniere 48 ha scritto:

In realtà l'asse Z si sposta del doppio del dovuto

quindi mi viene da chiederti: dove hai trovato sto firmware? chi lo ha editato?

il valore step\mm dichiarato nel firmware è sbagliato ed è questo il motivo per cui la stampante si muove in modo strano ma se fossi stato tu ad editare il firmware lo avresti gia' saputo 😅...quindi facciamo prima chiarezza su sta cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...