Vai al contenuto

Problema warping o qualcosa di simile


Messaggi raccomandati

IMG-20230112-WA0004.thumb.jpg.615ddecde77647bf72c289e18dfb0b2c.jpg

Ho appena letto questa cosa del warping in una guida nel forum, quindi penso sia più o meno la stessa cosa anche se la guida parlava delle stampanti a filamento e io ho una elegoo Mars 3 pro a resina. Alla fine il risultato di tutte le miniature antropomorfe è quello dell'immagine in allegato. Testa schiacciata. Tutto il corpo in qualche modo viene fuori ma la testa è sempre schiacciata. 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso non e' warping, quanto la base dei tuoi supporti nn aderisce bene al piatto e con l'effetto ventosa resina-FEP ti si deforma staccandosi

Non sono un espertone di stampa a resina, quello che cmq proverei a fare e' modificare i settaggi dello slicer x creare le basi che aderiscono al piatto solo per i supporti e non per tutta la "proiezione" del modello. Cosi' facendo, limiti l'effetto ventosa che hai adesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 13/1/2023 at 11:48, dnasini ha scritto:

in questo caso non e' warping, quanto la base dei tuoi supporti nn aderisce bene al piatto e con l'effetto ventosa resina-FEP ti si deforma staccandosi

Non sono un espertone di stampa a resina, quello che cmq proverei a fare e' modificare i settaggi dello slicer x creare le basi che aderiscono al piatto solo per i supporti e non per tutta la "proiezione" del modello. Cosi' facendo, limiti l'effetto ventosa che hai adesso

Ok, facile a dirsi. Il problema è che io non avendo una base formativa adeguata non ho idea su come procedere in tal senso

Link al commento
Condividi su altri siti