Vai al contenuto

Operazioni post-stampa


Andrea.Filo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono nuovissimo della stampa 3D, e ho bisogno della vostra esperienza per non commettere errori grossolani e rovinare la mia prima stampante!

Sono appena diventato possessore di una Anycubic Kobra Neo, che alimento con filamento PLA della Sunlu. La domanda, che ad alcuni potrà sembrare scontata, è: ma alla fine di una stampa, bisogna rimuovere sempre il filo dalla stampante, o si può lasciare tutto impostato per la prossima stampa?

Grazie a chiunque volesse darmi un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io (che non sono uno di quelli bravi) lascio il filamento in macchina, facendo solo una ritrazione di qualche cm per farlo uscire dall'hotend. 

Però leggevo che il pla tende ad assorbire umidità e a degradate se lasciato alla luce, quindi molti consigliano di toglierlo e conservarlo bene. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io se ho in progetto di usarla dopo qualche giorno lo lascio in macchina, viceversa lo levo.
Spesso soprattutto in inverno si spezza se lasciato per giorni nell stampante.
Li conservo nei sacchetti sottovuoto (riutilizzabili e nella scatola della bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...