Vai al contenuto

Tipo di file per stampare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,una doamnda,ho una stampante 3d della bresser,vorrei scaricare file dal sito thingiverse,ma mi scarica i file nel formato.stl,i file prova che erano caricati nella scheda inclusa con la stampante sono del formato .gcode ,chiedo aiuto a voi che siete più pratici di me,in quanto i file stl non riescoa leggerli con la stampante.Grazie in anticipo a chi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file STL e' il modello 3D dell'oggetto e nn e' direttamente stampabile. Lo devi trasformare con un programma chiato Slicer nel corrispondente file .gcode (linee di comando interpretabili dalla stampante). Hai l'imbarazzo della scelta per lo slicer tra cui i piu' diffusi sono: Cura, Prusa Slicer, Ideamaker ed n altri che nn ricordo 😕

Scegline uno, crea il profilo per la tua stampante e relativo materiale che vuoi stampare, importa il tuo STL e genera il gcode. Una volta generato il gcode, lo copi sulla SD e via di stampa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e' possibile, ad ogni modo dovresti poter creare una stampante custom. Prima di fare lo slicing del modello, devi crearti i profili stampante e materiale (immagino tu stamperai PLA). Impostati questi due profili, importi l'stl e nel menu' in basso a sx (credo xche' uso un altro slicer) dovresti avere l'icona per eseguire lo slicing

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...