Vai al contenuto

quale motore di ricambio?


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei acquistare un motore di ricambio in caso di necessita' ma nn saprei quale acquistare. La mia CR 20 monta dei Creality 42-40 (Estrusore) e 42-36 (Assi). Pensavo di dotarmi di un solo 42-36 e usarlo, alla bisogna, anche su E visto che monto un BMG clone e, da quello che ho capito, con il riduttore di giri dovrebbe poter bastare. Ora la questione e' meramente economica. Il ricambio Creality costa un botto comparato ad altri motori che trovo in rete e per questo avrei bisogno una mano per orientarmi. Qui di seguito alcuni dubbi

- avendo il BMG clone con riduttore di giri, e' corretto pensare che anche un 42-36 possa lavorare correttamente?
- sento molto parlare dei motori nima 17, possono essere un'alternativa ai miei attuali motori? se si, posso avere motori originali e non sulla stessa stampante?
- sostituendo il motore originale con altro "analogo", devo cambiare qualcosa a livello di fw?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

18 minuti fa, dnasini ha scritto:

e' corretto pensare che anche un 42-36 possa lavorare correttamente?

che intendi per 42-36?

 

18 minuti fa, dnasini ha scritto:

possono essere un'alternativa ai miei attuali motori?

nema 17 è lo standard dimensionale dei fori di montaggio e della grandezza dell'albero, credo tu abbia gia' tutti nema 17.

 

18 minuti fa, dnasini ha scritto:

se si, posso avere motori originali e non sulla stessa stampante?

certo che si, tutti gli stepper bipolari sono uguali, puoi montare qualsiasi tipo o grandezza di stepper bipolari se i tuoi driver reggono l'assorbimento dei tale motore.

non credo creality produca stepper, sicuramente mette il nome creality su un prodotto "nobrand" magari non proprio di pessima qualita'.

magari guarda alla lunghezza dell'albero e alla scanalatura.

 

18 minuti fa, dnasini ha scritto:

sostituendo il motore originale con altro "analogo", devo cambiare qualcosa a livello di fw?

se lo prendi da 200\stepp giro come il vecchio no, non devi cambiare niente.

 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FoNzY ha scritto:

che intendi per 42-36?

tra le altre cose mi sono accorto di aver scritto una cavolata, nn e' 42-36 ma 42-34. Ad ogni modo, questa e' la "specifica" che leggo sull'adesivo applicato al motore che ho attualmente, credo indichi la "dimensione" del motore e la lunghezza dell'albero:

61B-GElwW0L._SL1500_.thumb.jpg.03452ea88291cddfa3647b9a6348c3dd.jpg

2146425053_61MANn-StL._SL1500_.thumb.jpg.4bc2b65cbcc65a10b9e76eedc7969dcd.jpg

6 minuti fa, FoNzY ha scritto:

se lo prendi da 200\stepp giro come il vecchio no, non devi cambiare niente.

ora li cerco, avete qualche brand?sito su cui andare sul sicuro con un prodotto di qualita'?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...