Vai al contenuto

anycubic kobra go


flavio77mm

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia è la prima esperienza con stampante 3d. Ho preso una anycubic kobra go, ho seguito alla lettera il montaggio e calibratura. Ho un problema e non ne esco. Lancio una stampa e la posa del materiale (PLA) è solo verticale e perciò non mi crea la base come da disegno. Dopo qualche minuto tutto viene spostato dall'ugello. Ho aggiornato il firmware utilizzando ultima versione del costruttore. Uso Cura versione 5.2.1.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, flavio77mm ha scritto:

Ho aggiornato il firmware utilizzando ultima versione del costruttore. Uso Cura versione 5.2.1.

che balle sti firmware...se tutto è andato bene ti è andata di lusso, abbiamo migliaia di utenti che smanettano il firmware e fanno un casotto che non finisce piu'...

1 ora fa, flavio77mm ha scritto:

Lancio una stampa e la posa del materiale (PLA) è solo verticale e perciò non mi crea la base come da disegno

il tuo problema è che sei alto di primo layer. la causa potrebbe essere una errata calibrazione del punto 0, potrebbe anche essere che hai montato male il fine corsa di Z.

manda la stampante in home (punto 0) e rifai la calibrazione con il foglietto di carta...

se mentre inizia a stampare sei ancora troppo alto gira tutte le viti del piano di 1\4di giro.

 

p.s. non smanettare il firmware senno' ti ritrovi a richiedere una scheda madre dalla cina come sostituzione e non stampi per settimane 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...