Vai al contenuto

Problema stampa FLSUN SR su layer 0


Messaggi raccomandati

@rotassi

 

-flusso primo strato  è impostato al 110%, perche? è un parametro modificato da te o era gia' cosi? 

se era gia' cosi forse è troppo alto come valore...

-tutti i flussi sono smanettati, anche qui se non sei stato tu dovresti testarli e riportarli a valori che funzionano per te

-Velocita' di stampa: io non ho una delta ma per una stampante cartesiana quelle velocita' sono moooolto alte, per una delta sono alte? io non lo so' ma direi di si...

-che materiale stampi? PLA? se stampi pla stai stampando a temperature alte. il piano a 70 gradi è tanto per il pla, in accoppiata con l'estrusione a 225 che è anche questa alta per il pla direi che sei al limite alto delle temperature ragionevoli per stampare il pla.

-la ventola pezzo è sempre al 100%? il pla vuole ventola sempre al massimo soprattutto se lo stampi cosi caldo.

-Quel difetto che hai puo' essere dato da velocita' troppo alta (e tu ce l'hai), da flusso troppo alto (e tu ce l'hai), da temperatura troppo alta (e tu ce l'hai) da poca ventilazione....

-Per prima cosa se non lo hai fatto controlla gli stepp\mm dell'estrusore in modo da impostare i flussi a valori che funzionano per te. Verifichiamo se le velocita' sono alte. abbassa il piano a 60 gradi, estrusore a 210-220 (temp tower).

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

@rotassi

 

-flusso primo strato  è impostato al 110%, perche? è un parametro modificato da te o era gia' cosi? 

se era gia' cosi forse è troppo alto come valore...

-tutti i flussi sono smanettati, anche qui se non sei stato tu dovresti testarli e riportarli a valori che funzionano per te

-Velocita' di stampa: io non ho una delta ma per una stampante cartesiana quelle velocita' sono moooolto alte, per una delta sono alte? io non lo so' ma direi di si...

-che materiale stampi? PLA? se stampi pla stai stampando a temperature alte. il piano a 70 gradi è tanto per il pla, in accoppiata con l'estrusione a 225 che è anche questa alta per il pla direi che sei al limite alto delle temperature ragionevoli per stampare il pla.

-la ventola pezzo è sempre al 100%? il pla vuole ventola sempre al massimo soprattutto se lo stampi cosi caldo.

-Quel difetto che hai puo' essere dato da velocita' troppo alta (e tu ce l'hai), da flusso troppo alto (e tu ce l'hai), da temperatura troppo alta (e tu ce l'hai) da poca ventilazione....

-Per prima cosa se non lo hai fatto controlla gli stepp\mm dell'estrusore in modo da impostare i flussi a valori che funzionano per te. Verifichiamo se le velocita' sono alte. abbassa il piano a 60 gradi, estrusore a 210-220 (temp tower).

 

 

 

 

Tanto per cominciare grazie.
I flussi erano così perché avevo fatto dei test con misurazione e il risultato mi dava che il flusso normale andava 95%. Quello iniziale al 110 lo avevo messo perché avevo letto che il primo strato aveva bisogno di più flusso per aderire meglio al piatto.

la velocità ti assicuro che è bassa perché questa delta arriva 250 e quindi sto stampando a 150 con il primo layer a 25. 

il materiale che stampo e PLA+ E anche qui temperatura del piatto e temperatura dell’estruso ore mi era stato consigliato di metterlo così. In origine erano 60 il piatto e 220 l’estrusore. 

la ventola per il primo layer era disattivata…

 

adesso ho fatto una prova, temperatura per il piatto a 60, estrusore a 210 con primo strato a 215, ventola accesa al 100% da subito, flussi portati a 95 quello generale e a 100 per il primo strato. 
il primo strato è venuto perfetto, ora ho il problema che vedi in foto del riempimento, che è impostato a zig-zag, e che però fa quello che vedi in foto.

Adesso provo ad abbassare la velocità di riempimento da 150 a 75 e vediamo cosa succede…

Grazie ancora, a dopo

493E61FF-1061-4E37-B2D8-50C4C3807A57.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rotassi ha scritto:

Quello iniziale al 110 lo avevo messo perché avevo letto che il primo strato aveva bisogno di più flusso per aderire meglio al piatto.

dipende, in molti casi non serve

 

1 ora fa, rotassi ha scritto:

che è impostato a zig-zag, e che però fa quello che vedi in foto.

quello è un difetto che si presenta quando l'estrusore non sta dietro alla velocita'...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio davvero Fonzy, proverò ad abbassare la velocità del riempimento e vediamo se risolvo.

Intanto approfitto della tua gentilezza per mandare ancora due o tre foto e chiederti se è possibile migliorare la qualità di quello che vedi.

come dicevo nel primo posto sono alle prime armi e sono affamato di informazioni.…

Come sempre, grazie

157D724E-6D51-467A-80F7-61AB48DC2046.jpeg

1FDC42EA-EA48-4B98-8B90-11213A04B7E7.jpeg

3769C4A0-FE5F-4BA4-9125-1F13E9863897.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rotassi ha scritto:

Intanto approfitto della tua gentilezza per mandare ancora due o tre foto e chiederti se è possibile migliorare la qualità di quello che vedi.

il layer di base mi sembra un po' schiacciato, regolando meglio il piano migliora di molto anche se è gia' buoni cosi

per il top layer, non so quanti sono ma mettine almeno 2 o 3 se vuoi una buona copertura. sempre parlando di top layer sembra che l'estrusione sia poca...significa che stai andando troppo veloce😅

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, FoNzY ha scritto:

il layer di base mi sembra un po' schiacciato, regolando meglio il piano migliora di molto anche se è gia' buoni cosi

per il top layer, non so quanti sono ma mettine almeno 2 o 3 se vuoi una buona copertura. sempre parlando di top layer sembra che l'estrusione sia poca...significa che stai andando troppo veloce😅

Ok grazie faccio delle verifiche e ti faccio sapere. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...