Vai al contenuto

problema supporti


Messaggi raccomandati

43 minuti fa, Galaeasy013274 ha scritto:

buongiorno ho problemi con i supporti si staccano ma lasciano molti residui, posso migliorare qualche impostazione?

sicuramente si ma ottenere supporti buoni nella fdm è sicuramente la cosa piu' complicata  dell'intero processo, trovo molto difficile poterti consigliare qualcosa, devi sperimentare da solo purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice @FoNzY, devi trovare il tuo equilibrio facendo delle prove. In linea di principio, la densita' influenza "quante" linee devono essere usate per gli ultimi strati del supporto prima di toccare il piano. Questo implica che piu' aumenti la densita', piu' infittisci le linee a contatto del piano, piu' diventa difficoltoso staccarlo e piu' bella diventa la superficie finale.

Comincia a postare il risultato del pezzo finito con i supporti rimossi per capire se i residui sono "accettabili" o meno. Io ci ho passato diverso tempo x trovare l'alchimia giusta per la mia macchina e cmq residui rimangono. Tutto sta a capire se sono accettabili o meno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo un attimo per una curiosità... Con cura ho provato alcune volte ad usare i supporti ad albero... Per carità, non erano forme troppo complesse, ma sono venute bene e i supporti si sono staccati senza problemi. Però qui sul forum non ho mai letto di gente che li usa... C'è un perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...