Vai al contenuto

Ender 3 V2 problema di stampa con superfici liscie


Messaggi raccomandati

Voglio chiedere una mano per identificare il problema che rincorre spesso quando stampo delle superfici piane di grande misura allego delle foto per fare capire è una Ender 3 V2 con dual drive extruder Mood briss per la dissipazione firmware moddato ventola maggiorata per l'hotend  per il filamento uso solo pla+ con un sunlu che tiene la bobina calda e non umida non so veramente cosa fare lascio il link in drive della foto https://drive.google.com/file/d/1Itcqw45yqVtjtPwCideIBaw7oTLkL8Wd/view?usp=drivesdk

Ringrazio in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come adesione nulla la temperatura uso quella indicate dal filamento 210c piatto 60 quello che vedi non era il top layer erano uno dei primi layer essattamente il 12 da quello che so il top layer dovrebbe essere uno dei finali giusto? comunque come top layer 4

ps:perdonami la grammatica sono adhd 

la stampante si comporta in modo strano se si parla di qualcosa di liniare e longevo tende a darmi rilievi ma se devo fare un modellino o altro anche a 0.2 nessun problema ne layer skipping ne nulla

Modificato da andre98king
Link al commento
Condividi su altri siti

per cominciare, le temperature di estrusione vanno calibrate (cioe' misurate) stampando una temp tower che, ad intervalli regolari, varia la temperatura di estrusione all'interno del range specificato dal produttore del filamento. Su ogni confezione, il produttore ti indica un range di temperature, es per PLA potrebbe essere da 108C a 200C. Qual'e' la temperatura migliore di estrusione per la tua stampante la trovi stampando una temptower

Top layer 4 puo' andare bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho cambiato varie impostazioni ora l'adesione è perfetta ho anche ricalibrato i passi del dual drive è tutto ok l'unico problema che non riesco a risolvere da quando ho cambiato hot end sono dei piccoli fori nei layer ho già aggiustato il retraction ma nulla di risolutivo vi allego delle foto se potreste aiutarmi grazie in anticipo

Immagine WhatsApp 2022-12-18 ore 15.46.33.jpg

Immagine WhatsApp 2022-12-18 ore 15.54.48.jpg

Immagine WhatsApp 2022-12-18 ore 15.54.35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, andre98king ha scritto:

salve ragazzi ho cambiato varie impostazioni ora l'adesione è perfetta ho anche ricalibrato i passi del dual drive è tutto ok l'unico problema che non riesco a risolvere da quando ho cambiato hot end sono dei piccoli fori nei layer ho già aggiustato il retraction ma nulla di risolutivo vi allego delle foto se potreste aiutarmi grazie in anticipo

Il cubo ha una pessima adesione e più che la retrazione (che è meglio non aumentarla più di tanto perché si arriva di poche unità poi può risultare controproducente visto che il dual drive aiuta già di suo) controllerei la temperatura del piano e del ugello e lancerei un PID di entrambi, e dopo controllerei il filamento che non possa essere deteriorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...