Vai al contenuto

Gcode start e end su Ender 3v2 - Posizionare hotend e piatto a fine stampa.


Messaggi raccomandati

Un saluto ragazzi. Purtroppo ho avuto dei problemi con il pc, e nel ripristinarlo, reinstallando anche cura, ho dimenticato di segnarmi i gcode start e end, che utilizzavo (cher ricordo avevo modificato grazie a voi!).

Adesso vorrei ripristinare la situazione che avevo. Mi interessava riportare l'hotend in posizione zero e il piatto in avanti, a fine stampa. Qualcuno può ricordarmi le stringhe da inserire? E magari qualche altra dritta sui gcode start and end che sicuramente mi aveva passato?

Infine ne approfitto, utilizzavo con soddisfazione cura 4.12.2, ci sono novità o problematiche sulla 5.2.1 e la ender 3v2 (che vedo adesso inserita). Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Killrob ha scritto:

se hai selezionato la Ender 3 V2 in Cura lo start ed end gcode dovrebbero già essere a posto, controlla.

 

Quindi nelle impostazioni di default adesso trovo queste impostazioni? Ricordavo che per avere il piatto in avanti a fine stampa ho dovuto aggiungere qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...