Vai al contenuto

lo stesso progetto a dei risultati diversi...

Messaggi raccomandati

io vedo solo della enorme sottoestrusione, ma comunque qualche informazione in più male non farebbe...

tipo, che materiale usi, a che temperatura di hotend e piatto la stampi, a che velocità, di che stampante stiamo parlando, se hai fatto tutti i test di calibrazione...

è vero che siamo abbastanza bravi, ma qui la palla di cristallo non ce l'ha ancora nessuno che io sappia...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un paio di osservazioni personali sui parametri che hai condiviso

- se usi PLA normale (cioe' non PLA+) 216C sono eccessivi come temperatura
- l'altezza layer a 0.1, per stampe lineari che non hanno dettagli e' fin troppo basso, potresti stare anche a 0.2 o 0.24 senza notare differenze di finitura, ma qui va piu' a gusti che altro
- anche l'infill all'80% mi sembra tanto

gli ultimi 2 punti, giusto x info,  influenzano pesantemente i tempi di stampa

Ultima cosa che non mi torna e' come hai fatto a risolvere i tuoi problemi di sottestrusione semplicemente modificando i parametri di slicing. Quindi nn hai fatto nessuna calibrazione come step/mm dell'estrusore o calibrazione del flowrate?

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno 😃 
(come step/mm dell'estrusore o calibrazione del flowrate? )
l'avevo già fatta.... almeno credo.... 
ma il risultato era quello. "non mi ero segnato i valori che avevo usato per gli altri oggetti che erano venuti perfetti...
e non capivo che era successo... 

altra cosa importante mi sono sbagliato non è PLA ma PETG....ops... 😃 
0.1 è molto fine vero ho provato anche 0.2 è ho notato che ci mette la meta del tempo ma si vedono i leier
e questo fatto è un po meno bello... 

(anche l'infill all'80% mi sembra tanto) vero ma è un oggetto è molto piccolo che deve supportare peso e piegamento quindi sono andato sul sicuro sarebbe andato bene anche 60% però sarebbe stato molto meno spartano...

Grazie ancora "questa è la mia prima stampante... avro fatto 5 stampe perfette prima di spostarla da dove lavevo montata e poi dopo altre 1/2 fatte bene lo stesso progetto laveva fatto sottoestruso poi lo riimandato ed era venuto bene... poi dopo ad iniziato a farlo costantemente per 3/4 stampe....
ma ora è tornato tutto a posto... e so qualcosa in più... 😃 grazie

Modificato da _maicol_
agiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...