_maicol_ Inviato 18 Settembre 2022 Condividi Inviato 18 Settembre 2022 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Settembre 2022 Condividi Inviato 18 Settembre 2022 io vedo solo della enorme sottoestrusione, ma comunque qualche informazione in più male non farebbe... tipo, che materiale usi, a che temperatura di hotend e piatto la stampi, a che velocità, di che stampante stiamo parlando, se hai fatto tutti i test di calibrazione... è vero che siamo abbastanza bravi, ma qui la palla di cristallo non ce l'ha ancora nessuno che io sappia... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_maicol_ Inviato 18 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2022 ANYCUBIC Chiron PLA Nozzle Diameter: 0.4 mm link Google foto per alti esempi e confronto. https://photos.app.goo.gl/cg3vA4B8F3uMTWDn6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Settembre 2022 Condividi Inviato 19 Settembre 2022 Come gia' anticipato da @Killrob in buona parte delle foto postate si vede tanta sottoestrusione. Hai gia' calibrato flusso e step/mm estrusore? Anche la temperatura influisce ma i due elementi citati sono i maggiori indiziati.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_maicol_ Inviato 20 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2022 (aggiornato) grazie ho risolto. ho modificato quei parametri che avete citato finche non ho avuto i risultati che volevo . qui allego i cambiamenti grazie 😃 ANYCUBIC Chiron Nozzle Diameter: 0.4 mm Modificato 20 Settembre 2022 da _maicol_ grammatica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Settembre 2022 Condividi Inviato 20 Settembre 2022 Ciao, un paio di osservazioni personali sui parametri che hai condiviso - se usi PLA normale (cioe' non PLA+) 216C sono eccessivi come temperatura - l'altezza layer a 0.1, per stampe lineari che non hanno dettagli e' fin troppo basso, potresti stare anche a 0.2 o 0.24 senza notare differenze di finitura, ma qui va piu' a gusti che altro - anche l'infill all'80% mi sembra tanto gli ultimi 2 punti, giusto x info, influenzano pesantemente i tempi di stampa Ultima cosa che non mi torna e' come hai fatto a risolvere i tuoi problemi di sottestrusione semplicemente modificando i parametri di slicing. Quindi nn hai fatto nessuna calibrazione come step/mm dell'estrusore o calibrazione del flowrate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_maicol_ Inviato 20 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2022 (aggiornato) buon giorno 😃 (come step/mm dell'estrusore o calibrazione del flowrate? )l'avevo già fatta.... almeno credo.... ma il risultato era quello. "non mi ero segnato i valori che avevo usato per gli altri oggetti che erano venuti perfetti... e non capivo che era successo... altra cosa importante mi sono sbagliato non è PLA ma PETG....ops... 😃 0.1 è molto fine vero ho provato anche 0.2 è ho notato che ci mette la meta del tempo ma si vedono i leier e questo fatto è un po meno bello... (anche l'infill all'80% mi sembra tanto) vero ma è un oggetto è molto piccolo che deve supportare peso e piegamento quindi sono andato sul sicuro sarebbe andato bene anche 60% però sarebbe stato molto meno spartano... Grazie ancora "questa è la mia prima stampante... avro fatto 5 stampe perfette prima di spostarla da dove lavevo montata e poi dopo altre 1/2 fatte bene lo stesso progetto laveva fatto sottoestruso poi lo riimandato ed era venuto bene... poi dopo ad iniziato a farlo costantemente per 3/4 stampe.... ma ora è tornato tutto a posto... e so qualcosa in più... 😃 grazie Modificato 20 Settembre 2022 da _maicol_ agiunta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Settembre 2022 Condividi Inviato 20 Settembre 2022 17 minuti fa, _maicol_ ha scritto: altra cosa importante mi sono sbagliato non è PLA ma PETG. allora se e' PETG, 216C sono troppo pochi 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Settembre 2022 Condividi Inviato 20 Settembre 2022 Ed in ogni caso per dare robustezza al pezzo non ti serve infill, ti serve aumentare il numero di pareti ed i top e bottom layers 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_maicol_ Inviato 20 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2022 grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.