Vai al contenuto

Atomstack M4


SunTzu

Messaggi raccomandati

Non è ancora uscito (è in prevendita, credo), ma promette di essere un laser fibra portatile per la marcatura di tutti i metalli 

https://it.banggood.com/ATOMSTACK-M4-Fiber-Laser-Engraver-12000mm-or-S-Ultra-fast-Marking-Speed-Portable-Desktop-or-Handheld-2-in-1-High-Precision-Industrial-Grade-Marking-Machine-p-1965058.html

Il costo è importante e la superficie di lavoro molto piccola, però ha il vantaggio che si può spostare facilmente (se non si fanno disegni contigui, si può dividere la superficie di lavoro e marcarla in tempi diversi).

Sostengono che funzioni anche su alluminio.

Idee, considerazioni?

p.s. come si nota, non mi è ancora passata la scimmia 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dici, perchè con un cifra simile prendi un fibra cinese classico, con una superficie più ampia?

Allora provo con un domanda diretta, anche se un po' OT (al max mi sgridi 😅): se tu avessi un scimmia seduta sulla spalla che ti ripete in continuazione che ti serve una macchina per marcare su alluminio, che cosa guarderesti? 😆

Ho visto che la Atomstack fa anche la x20 pro, con quad laser diodo da 20w di output, ma sono sempre più di 1000 euri di macchina e secondo me non è comunque adatta per marcare alluminio (ho visto video dove, senza fibra, si marca ma con il tempo va via)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No lo dico perché i prezzi sono veramente ancora troppo alti, non ci spenderei la metà manco per una cinesata.

L'alluminio ANODIZZATO si incide con qualsiasi laser a diodo che non ti costa un rene.

La scimmia ce l'ho anche io ed è da parecchio che sto appresso ai laser in fibra galvo (così si chiamano) ma fino a che le offerte sono queste... la scimmia sta zitta e buona senno non le do da mangiare per un mese 😄

Cerca laser galvo su amazon e dai un'occhiata ai prezzi delle sole teste laser.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'area di lavoro è davvero piccola.

Però per come è fatta, si può spostare in punti diversi e continuare lo stesso disegno. Diventa un lavoro eterno e credo sia quasi impossibile allineare i bordi per un disegno contiguo, ma se sono scritte o etichette, si può fare.

Comunque ascolto Killrob e aspetto. Credo di avere ancora un paio di anni, prima che la scimmia mi uccida, si impossessi di casa mia e la riempia di roba inutile. Sarà dura ma resisterò 😃

p.s. @KR lo so che l'alluminio anodizzato si può fare con le diodo, ma volevo marcare roba che costruisco e saldo da me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SunTzu ha scritto:

p.s. @KR lo so che l'alluminio anodizzato si può fare con le diodo, ma volevo marcare roba che costruisco e saldo da me. 

ahhhh e questo non lo avevi mica detto 😉

dovrei provare su un pezzo di alluminio grezzo se il grasso che uso per l'acciaio va bene anche lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...