Vai al contenuto

Differenza prima e dopo processo slicing PRUSASLICER


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho scaricato un file da thingiverse. L'ho caricato in PRUSAslicer (foto Prima del Processo)

Dopo che ho avviato il processo di slicing sono comparse queste irregolarità (foto Dopo il processo 1&2)

A cosa sono dovute? Ho aperto il file anche in Fusion360 e non aveva alcun problema.

Anche prima dello slicing, come si vede, non ha nessun difetto.

Potrebbe essere che il software non riesce a creare il percorso per la macchina e di conseguenza crea tutte queste piccolissime sporgenze?

Chi mi potrebbe aiutare a capire come posso procedere? In fase di stampa vengono riprodotte tutte queste linee.

Grazie mille

Ciao

Prima del processo.jpg

Dopo il processo.jpg

Dopo il processo_2.jpg

Modificato da BamBamBS
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2022 at 22:10, Killrob ha scritto:

allora quel pezzo ha lo spigolo troppo piccolo ed il nozzle da 0.4 non ci riesce perché risulta troppo grosso, solo nello slicer prova ad impostare un nozzle da 0.2 e vedi se il difetto te lo fa ancora.

Ciao, ho provato come hai suggerito te ma non funziona.

Si vedono ancora i difetti a livello della curva. Quindi credo che sia il disegno il problema. proverò a replicarlo con Fusion360 e fare altri test.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2022 at 17:02, BamBamBS ha scritto:

Chi mi potrebbe aiutare a capire come posso procedere? In fase di stampa vengono riprodotte tutte queste linee.

E' in uscita la versione 2.5.0 di PrusaSlicer (siamo alla release candidate 1). Una delle differenze più signufucative è il nuovo generatore dei perimetri che migliora lo slicing proprio per le parti sottili del modello, leggi quì: https://github.com/prusa3d/PrusaSlicer/releases/tag/version_2.5.0-alpha2. Io l'ho istallato in parallelo alla 2.4.2, mi ha preso tutti i settaggi dalla versione precedente e c'è effetivamente un miglioramento. Ti consiglio di provarlo, magari risolvi senza perdere tempo a modificare il modello.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2022 at 11:46, Truck64 ha scritto:

E' in uscita la versione 2.5.0 di PrusaSlicer (siamo alla release candidate 1). Una delle differenze più signufucative è il nuovo generatore dei perimetri che migliora lo slicing proprio per le parti sottili del modello, leggi quì: https://github.com/prusa3d/PrusaSlicer/releases/tag/version_2.5.0-alpha2. Io l'ho istallato in parallelo alla 2.4.2, mi ha preso tutti i settaggi dalla versione precedente e c'è effetivamente un miglioramento. Ti consiglio di provarlo, magari risolvi senza perdere tempo a modificare il modello.

Grazie mille per il suggerimento. Proverò la nuova versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...