Vai al contenuto

Problemi Stampa dopo inattività stampante


Messaggi raccomandati

Ho una Anycubic Mega S con la quale ho sempre fatto delle discrete stampe. Dopo un periodo di inattività ho messo in stampa un modello piuttosto semplice e purtroppo ho ottenuto pessimi risultati.

Premetto che ho scelto di stamparlo senza supporto e questo giustifica in parte il problema nella zona dei parafango. Non mi spiego però le altre anomalie, come l'ultimo strato del tetto che assume una forma geometrica mai riscontrata prima e altre irregolarità un po' ovunque.

Allego anche i settaggi usati con Cura.

Grazie per ogni suggerimento.

Cattura1.JPG

Cattura2.JPG

20220725_200940.jpg

20220725_200948.jpg

20220725_201004.jpg

20220725_201015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnasini ha scritto:

Il filamento utilizzato era ben conservato? hai sentito ticchettii o scoppiettii durante la stampa?

Il filamento è un Sunlu + montato sulla stampante da un paio di mesi, in ambiente domestico. Ci sta sia quello, anche se quel tipo ti filamento mi è durato sempre tanto.

Dalle impostazioni che ho allegato, noti per caso qualcosa che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima stampavi in modo accettabile ed ora no, nn credo il problema sia nelle impostazioni (anche se sempre migliorabili). Se hai modo, passa il filamento in un essiccatore o nel forno elettrico di casa (max 50C) e poi riprova con una stampa di prova per vederne il risultato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...