Vai al contenuto

stampe come sciolte


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho riscontrato un problema con la resina lavabile grigia. Due litri di quella nera non mi hanno dato problemi. Poi per caso avendo comprato anche un litro grigio, con i settaggi suggeriti da elegoo e cioe 2,5 di cura e 30, i pezzi sono venuti tipo sciolti, come se non fossero curati bene e quindi per effetto della gravita si sono deformati durante la stampa. Secondo voi bisogna aumentare i valori di cura? con il nero 2,5 e 30 erano perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
6 ore fa, dnasini ha scritto:

Esatto, al variare della tonalita' del colore della resina variano i parametri di stampa. Sul sito Elegoo trovi la tabella dei parametri consigliati

https://www.elegoo.com/blogs/3d-printer-user-guide/elegoo-printers-resin-setting-sheet

in realta con i parametri consigliati dal file di elegoo e cioe 2,5 e 30 mi ha fallito con stampe sciolte. Ora con 3 e 35 mi ha fallito una stampa di un pezzo che con quella nera non mi aveva dato problemi. Sinceramente la nera è andata benissimo, questa grey la sconsiglio perche due stampe, due fallimenti. Sicuro devo giocare con i settaggi, ma cmq è pessima

Modificato da Alegundam75
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

ho riprovato e nulla. Fallisce proprio. A un certo punto le stampe si staccano dai supporti. Ora provo con valori minori 2 e 25 e vediamo se ci riusciamo in attesa che mi arrivi la nera faccio le prove co sta grigia senno la butto via

 

aggiornamento:

non va piu, non stampo nulla. Stampa i supporti e poi il pezzo non esce.

Inoltre ho notato che siccome ho provato a stampare due volte lo stesso file, quando ho tolto la vasca, sul display si notano le forme in contro luce dei pezzi da stampare. Il display è pulito e liscio. Pero ci sono queste impronte leggerissime. Non è che mi ha rovinato il dislay?

Modificato da Alegundam75
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...