Vai al contenuto

Qualità di stampa


Messaggi raccomandati

Come detto nella mia presentazione, sono nuovo nella stampa 3D, ho una Photon mono messa in funzione da pochi giorni.

Ho fatto una prova di stampa, volevo chiedere se sia normale che le parti orizzontali siano venute perfettamente lisce e solide, mentre la parte verticale sia un po' ruvida e, al passaggio dell'unghia, si righi e rilasci dei residui?

la resina è la basic della anycubic.

Aggiungo che, una volta stampato, il pezzo è stato lavato e passato sotto gli UV della wash & clean sempre Anycubic

Allego anche una foto. il pezzo è alto 16mm

prova.jpg

Modificato da tartafly
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

questi i parametri di default della resina basic.

 

11 ore fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Beh ti direi che no, non è normale che la stampa esca rovinata.

Il modello che hai stampato ha delle pareti molto spesse? 

Spessori eccessivi possono causare difetti sulle superfici.

Lo spessore del bordo è di 1,7 mm.

 

 

parametri.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

si, ho agitato la bottiglietta prima di versare.

Altra cosa, ho mandato un'altra prova di stampa, il file RERF nella pennetta in dotazione, mi sto accorgendo che la piattaforma, al momento di risalire tra strato e strato, quando si stacca dalla vaschetta fa uno "stock", un rumore come se faticasse a staccare il pezzo che sta stampando, non so se è una cosa normale 

Modificato da tartafly
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tartafly ha scritto:

non so se è una cosa normale 

no, non lo e', potrebbe essere che sei troppo basso con il piatto e quindi la resina tende ad attaccarsi, oltre che al piatto, anche al FEP. Prova a ricalibrare lo 0 del piatto e verifica se il problema persiste

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito con la seconda prova, lavato e UV.

al di là delle piccolissime differenza tra gli 8 pezzi,( solo il 1° è rimasto attaccato al fondo della vaschetta), sono tutti molto dettagliati

persiste il fatto che si righino con l'unghia le superfici verticali, a sto punto non vorrei che sia una cosa normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...