Vai al contenuto

Stampe con piede d'elefante


Prontolino

Messaggi raccomandati

Ho un problema con le stampe che eseguo e non riesco a toglierlo. Praticamente i primi stati (per una altezza di circa 1,6mm ) ho un allargamento del pezzo stampato che sul classe ci cubetto da 20x20 ma fa leggere sul calibro 20,30 mm

Avevo letto che questo succedeva per il primo stato causa schiacciamento della stampa sul letto.... Ma qua siamo a 8 strati non 1 (da 0,20 mm)

Ho visto tra le opzioni dello sliceer il comando per tenere il primo layer più stretto e lo ho settato i -0,30 come leggo dal calibro, pensando che questo lo compensasse.... Ma aimé questo resta. 

Non ho ben capito come poter risolvere il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria ma anche in pratica proprio con il parametro dell'orizontal expansion in negativo, magari prova ad aumentare.

Conta che anche tenere il primo layer schiacciato genera questo effetto, quindi o schiacci meno oppure aumenti la orizonatal expansion, aiuta anche fare il primo layer molto alto e tenere una line widht (o un sovra estrusione) piu' larga per il primo layer.

Devi trovare un compromesso tra compressione (perche' se no avrai warping) e comensazione per il primo layer (horizontal expansion).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2022 at 19:45, Prontolino ha scritto:

Mmmhhhh...... Bho. Lo avevo testato con il cubetto con un solo layer d mi dava 0,4 preciso. 

Avrai il primo layer troppo schiacciato. Comunque la stampa 3d e' cosi', o usi la horizontal expansion per il primo layer oppure schiacci meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...