Vai al contenuto

Informazione per i possessori di un incisore laser a diodo


Killrob

Messaggi raccomandati

Salve Killrob, stavo pensando di acquistare un incisore laser in kit, tipo "Atomstack" o simili, magari già con un laser in dotazione da 5,5 watt (di potenza ottica s' intende), per poi installare successivamente la scheda "MKS" che hai menzionato, visto che a me interessa principalmente, poter gestire l’ incisore tramite rete wi fi, a causa della difficoltà nel collocare il notebook vicino all’ incisore; poi ho riflettuto parecchio se autocostruirmelo, acquistando separatamente le varie parti meccaniche, ma probabilmente non risparmierei più di tanto, considerando che il componente più costoso è il laser, spero comunque di aver fatto un ragionamento corretto eheh.

Un ultima domanda era quella relativa alla gestione dell' incisore, mediante pagina web, in questo caso, quale linguaggio verrebbe utilizzato, o mi consiglieresti? (PHP, HTML con richiami al GCODE?).

Grazie!

 

 

Modificato da Matrix
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa lascia perdere l'Atomstack che tutti quelli che ho sentito e letto sul forum di litghtburn che l'hanno comprata si trovano malissimo, prendi Neje o Ortur che hanno buone macchine con buoni moduli da 5.5W

Per la seconda domanda non saprei cosa risponderti, senza dubbio la gestione tramite wifi della MKS è insita nel suo firmware e da li puoi comandare la macchina e caricare un gcode già pronto che viene trasmesso poi alla medesima, quindi non so dirti se è PHP o HTML non sono andato a fondo alla questione anche perché io le uso direttamente tramite Lightburn e poi l'interfaccia web della mks fa abbastanza pena.

Se il tuo problema è lo spazio puoi prendere insieme alla scheda il suo monitor ed utilizzarla offline

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 24/1/2022 at 20:13, Killrob ha scritto:

La Makerbase con la sua MKS DLC32 V.2.0 e successive ha rilasciato un nuovo firmware che permette di utilizzare l'air assist, tramite M7 per attivazione ed M9 per disattivazione, comandato da un rele collegato ad un pin della scheda stessa, io l'ho provato e funziona.

Ciao, ho questa scheda per la mia cnc 3018 pro e ne ho acquistata in altra per il mio laser neje. Mi potresti spiegare gentilmente come poter collegare l’air assist per farlo partire in automatico? Attualmente uso un piccolo compressore ACO318 e mi trovo molto bene. Mi potresti spiegare come collegare e far funzionare il tutto? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, g14nluc4 ha scritto:

Ciao, ho questa scheda per la mia cnc 3018 pro e ne ho acquistata in altra per il mio laser neje. Mi potresti spiegare gentilmente come poter collegare l’air assist per farlo partire in automatico? Attualmente uso un piccolo compressore ACO318 e mi trovo molto bene. Mi potresti spiegare come collegare e far funzionare il tutto? Grazie 

Faccio una piccola guida stasera che ora sono al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...