Vai al contenuto

Ghost 5 probema assemblaggio asse z


Malto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho acquistato da poco la Ghost 5, ho seguito per filo e per segno il video del produttore ma ho un problema con le guide laterali all'asse z, non so se è storto il piatto o un cuscinetto, fatto sta che le guide non entrano nei fori del telaio. Ho contattato lo store ufficiale su AliExpress dove l'ho comprata, mi hanno risposto dopo 2 giorni chiedendo un video, ne ho fatto vari e glieli ho mandati, speriamo bene.

Qualcuno sa se è un caso isolato onha sentito qualcun'altro col mio stesso problema?

C'è modo secondo voi di reperire un piatto completo o almeno la base, oppure i cuscinetti?

 

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lever63 ha scritto:

quando l'ho montata mi sono accorto che nei video in cui spiegano il montaggio delle barre c'è un passaggio importante che si nota poco; occorre inserire le barre nella parte superiore dove ci sono 2 grani che le tengono ferme.

 

Quel passaggio mi è chiaro, il mio problema è che le barre non sono parallele, c'è poco da fare, spero che il cinese abbia una soluzione, anche perché volessi comprare il pezzo non credo si trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Malto ha scritto:

Quel passaggio mi è chiaro, il mio problema è che le barre non sono parallele, c'è poco da fare, spero che il cinese abbia una soluzione, anche perché volessi comprare il pezzo non credo si trovi

Magari il fornitore ti manda il pezzo nuovo ma ne dubito e può essere che sia fatto anche peggio. Stiamo parlando di una lamiera forata e piegata in una macchina tutto sommato economica. Fossi in te verificherei se ci siano bave di lavorazione nella zona di fissaggio delle boccole. Controlla anche eventuali eccedenze di colore. Se questo non risolve puoi ancora aggiungere degli spessori sul di un lato della flangia delle boccole per perfezionare l' allineamento. E la misura falla con qualcosa di più rigido di un metro avvolgibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Malto ha scritto:

Quel passaggio mi è chiaro, il mio problema è che le barre non sono parallele, c'è poco da fare, spero che il cinese abbia una soluzione, anche perché volessi comprare il pezzo non credo si trovi

Forse, ma dico forse, quando monterai la parte superiore, che per forza di cose avrà degli alloggiamenti delle barre, queste torneranno parallele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Malto ha scritto:

Quando sono nei cuscinetti non hanno possibilità di muoversi

Sicuro? quella lamiera si piega solo a guardarla... hai provato a fare pressione con il dito? Io non dico che sia una cosa corretta per carità, ma sempre di cineserie si parla, ma sono convinto che quando monterai la parte superiore tutto tornerà in, più o meno, linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...