Vai al contenuto

Problema supporti nella stampa a colori con Prusaslicer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con i supporti stampando a colori con Prusaslicer

Avendo più colori In Repetier con Cura Engine c'è la possibilità di assegnare o un estrusore specifico ai supporti, oppure c'è l'opzione "Qualsiasi estrusore" che permette di fare i supporti con l'estrusore attivo in quel momento.

Questa opzione è comodissima perchè permette di usare il colore che sta usando senza aver bisogno di cambiare estrusore per il materiale di supporto.

Prusaslicer invece permette di assegnare solo uno specifico estrusore, in questo modo però nelle parti, magari anche estese, di un colore che non sia lo stesso del materiale di supporto, lo slicer fa fare il cambio colore ogni layer, mentre Repetier usando l'estrusore corrente non fa mai cambi per il solo supporto, risparmiando un sacco di tempo.

Sapete se c'è un modo per risolvere ed assegnare l'estrusore corrente al materiale di supporto?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

19 minuti fa, immaginaecrea ha scritto:

Sapete se c'è un modo per risolvere ed assegnare l'estrusore corrente al materiale di supporto?

Ciao Davide,

non ho ancora provato ma stando alla documentazione e all'help metti uno 0 nell'estrusore del materiale di supporto e li dovrebbe generare con l'estrusore corrente:

immagine.thumb.png.6ca8544c5d3fabf052743d78693efb99.png

Modificato da Truck64
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Truck64 ha scritto:

Ciao Davide,

non ho ancora provato ma stando alla documentazione e all'help metti uno 0 nell'estrusore del materiale di supporto lo li dovrebbe generare con l'estrusore corrente:

immagine.thumb.png.6ca8544c5d3fabf052743d78693efb99.png

Grazie.... ci provo subito.... sono un bel pirla però.... dalla fretta manco l'ho letto.... grazie ancora...😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...