Vai al contenuto

Rotellina dentata senza vitine per toglierla


Messaggi raccomandati

2 ore fa, turtatopipoppoiio ha scritto:

Salve, sulla mia ender 3 volevo cambiare la rotellina dentata na a differenza dei video trovati online la mia rotellina prefissata non ha le vitine per toglierla ma sembra incollata, come posso fare per toglierla?

ma di quale rotellina dentata parli? della puleggia dei motori? se è quella, è stata inserita a pressione e ti serve l'apposito strumento per toglierla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, turtatopipoppoiio said:

Salve, sulla mia ender 3 volevo cambiare la rotellina dentata na a differenza dei video trovati online la mia rotellina prefissata non ha le vitine per toglierla ma sembra incollata, come posso fare per toglierla?

Ti serve un estrattore per pignoni. O lo compri oppure ci sono delle robe stampabili https://www.thingiverse.com/thing:3593964 , cerca per pinion puller / gear puller ender 3.

Se oltre che press fit ci hanno messo il frena filetti gli puoi dare una bella cotta prima con il saldatore.

Metodo alternativo: taglialo con il dremel.

Metodo piu' semplice: compra un nuovo motore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...