Vai al contenuto

Problema estrusione da vinci 1.0


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti... è da circa 6/7 mesi che vi seguo senza mai scrivere nulla e senza essere neppure iscritto alla comunità.


 


Vi seguo silenziosamente perchè non ho mai avuto problemi con la mia stampante da Vinci.


 


Negli ultimi 3 giorni, però non sono più riuscito a stampare nulla, perchè non riesco a fondere il materiale ABS...


 


 


 


 


 


Vi spiego meglio.


 


Ho acquistato per circa 4 mesi cartucce originali xyz, poi tramite le vostre guide, sono riuscito a resettare la cartuccia ABS tramite arduino in maniera davvero semplice.


 


Da quando ho installato il nuovo filamento non sono più riuscito a fare nulla.


Come da foto che vi allego, il filamento viene estruso bene per i primi layer, poi il materiale comincia ad uscire a bollicine, oppure non esce proprio e il materiale si blcoca.


 


La ruota di trascinamento segna il materiale e ovviamente non riesce più ad uscire.


 


 


La cosa strana è, che se durante la lavorazione succede questo,


io tolgo i lfilamento, taglio la parte rovinata e lo rimetto dentro, va bene ancora per qualche layer.


 


 


 


Premetto che l'estrusore è perfettamente pulito e che ho provato a stampare con il programma simplify3D modificando le temperature dell'estrusore da 215, a 225 a 240 a 255 gradi. Ma nulla è cambiato.


 


Avete idee da consigliarmi?


 


 


Ho provato anche a reinstallare la bobina di ABS originale, ma il problema si presenta ugualmente...


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

controlla che lo spinotto nero che collega i due cavi rossi alla stampante ( è la cartuccia che si riscalda e fa fondere la plastica) faccia contatto bene eventualmente toglilo e metti un mammut da elettricista , è una resistenza la polarità non esiste http://www.inseparabile.it/public/forum/peppe96/2010124222753_images.jpeg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo in bagna l'estrusore nell'acetone per tutta notte e stamattina ho provato a stampare.
 
Il risultato è in foto...

www.pierchilandia.it/forumhtml/3d4.jpg

Stampa bene all'inizio e poi si blocca il filo.



Ho guardato sul loro sito per i pezzi di ricambio, vendono solo negli stati uniti e vendono tutto il gruppo di fusione, non solo l'ottone.


Penso di aver finito le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a stampare dopo aver smontato i due lati e la porta , è possibile che ti si blocchi la stampa perchè si sviluppa troppo calore e l'abs si dilata prima di arrivare all'estrusore bloccando tutto , anche a me faceva così ma togliendo i 3 lati lasciandola tutta aperta mi stampa regolarmente , fai conto che siamo anche in estate


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai riusato il filo originale dopo aver pulito l'estrusore?Perchè magari hai preso una bobina che con l'estrusore  originale non riesci a stampare..


Il problema e' che quando poi si intasa rimangono dei residui che rimangono anche quando fai il cambio di bobina.Io se fossi in te piuttosto che riprendere l'estrusore originale opterei per uno non originale solo che poi ti tocca fare la modifica alla stampante.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...