Vai al contenuto

ERRORE in display dell'Artillery Genius Pro


Messaggi raccomandati

ERRORE.thumb.jpg.630824bb392fb0e7414dc5bb5c0b9d57.jpg

Buongiorno ragazzi,

Ho acquistato non con molte difficoltà, questa mia nuova stampante dell' Artillery Genius Pro, L'ho provata e a dire il vero stampa con buona qualità,

il problema esce fuori immagino nel software, perche quando pigio il tasto home per far tornare alla posizione d'origine, mi da questo errore  che riporto nella foto,a dire il vero non sono molto  pratico dei codici di errore, ma credo di aver intuito,forse che manca quel particolare comando M999, che riporti al restart della macchina.

Ripeto con conosco i codici dei vari comandi, e quindi vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema, in una stampante che ho appena usato ieri per la prima volata.

Trovo difficoltà ad usare lo script di cura , sia per la mia età che per la mancata  perizia.

Grazie

Buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il M999 sarebbe il codice di arresto e riavvio di una stampa può capitare che il gcode sia stato generato male o la micro SD non sia stata smontata nella maniera corretta e quindi a dato un errore a volte succede anche con un adattatore scadente anche se dal dal menù clicchi espelli unità.

Ad ogni modo prova a fare di nuovo lo slice del pezzo e magari prova a farlo anche con altri file.

Al limite se l'errore persiste allora sarà necessario controllare il bltouch o la sonda o il sensore IR dipende cosa ci hai montato in cima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho assemblato la stampante ho verificato, oltre ai punti indicati su manuale, anche il corretto inserimento dei fili o piattine.

Quello che va lungo l' asse Z cerchiato sotto in rosso, non era inserito bene... Verifica anche tu le connessioni, magari risolvi..

Caa.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Axl_74,

Ho controllato, credo che sia tutto a posto, per quanto concernono i contatti della stampante,

Quello che ho notato , è il Pin del BLTOUCHE della mia PRO, come dire, come se a volta si "incantasse" ed il Pi non esca fuori per il restart dell'Home.Questo lo fa solo all'inizio, quando accendo la stampante, a volte esce dal BLTuoch, e altro no, in questo ultimo caso, comincia a lampeggiaire e mi porta al diaplay quel famigerato errore che ho postato in foto.Allora ho contattato il supporto tecnico, mi hanno risposto con un italiano a dir poco incomprensibile, mi hanno detto, in precedenza avevo mandato l'emali con foto e video del guasto,Mi hanno

inviato questo poco comprensibile massaggio:

Abbiamo cinque soluzioni, quale è il cliente sceglie?
1. Ripristina BLTouch e 2 cavi ai clienti come ricambio.
2. Ripristina BLTouch e compensare i clienti 5 dollari USA.
3. Restituire il rimborso. Il cliente paga per la prima volta il trasporto, salva la ricevuta merci, dopo aver ricevuto la stampante restituita dal cliente, il cliente fornisce la ricevuta, organizziamo la spedizione di ritorno.
4. Sostituzione. I clienti forniscono il suo indirizzo a noi, possiamo verificare se l'etichetta di spedizione può essere effettuata.
un. Se è possibile effettuare l'etichetta di spedizione, il cliente rimborsale la stampante in base all'etichetta di spedizione per noi, e dopo aver ricevuto la stampante retratta, organizzeremo tutto, organizzeremo una nuova stampante ai clienti.
B. Se non riesci a farlo, il cliente sta ancora pagando il trasporto, salva la ricevuta del trasporto, dopo aver ricevuto la stampante restituita dal cliente, il cliente fornisce la ricevuta, organizziamo la spedizione di ritorno. La stampante restituita dal cliente dopo aver controllato tutto, organizzeremo una nuova stampante per dare al cliente.
5. Manutenzione. I clienti inviano stampanti al nostro punto di manutenzione per la riparazione, dopo la riparazione, lo invieremo ai clienti.
 
Precauzioni di manutenzione di ritorno:
un. Ritorna La riparazione deve utilizzare la nostra confezione originale, il cliente ha bisogno di stampare un modulo, riempirlo, quindi metterlo nella scatola e inviarlo insieme. Se questo modulo non ha questo modulo, il punto di riparazione può rifiutare il pacchetto, la macchina tornerà al cliente.
B. Tutto deve essere completo, compresa l'imballaggio originale. Se c'è qualche mancanza, se non c'è origine di imballaggio, la macchina è danneggiata, deduciremo la quantità corrispondente.
 
A dire il vero poche cose sono riuscito a comprendere,non son tu possa comprendere.
Io penserei alla soluzione di farmi spedire il BLTOUCHE, però tempo che no mi spediranno quello originale
di colore nero, se cosi fosse, l'altro diciamo "clone" di colore bianco per me sarebbe proprio difficile da instalalre al posto di quello guasto.
Ok non desidero tediarti oltre, cosa ne pensi, e mi dici  per quale soluzione delle cinque opteresti?
Per favore HELP Ragazzi
Buona giornata
E grazie ancora
  P.S. A volte il Pin del BLTOUCHE e' caduto anche sul piano di stampa..



 

 

 

 

Modificato da EMOZIONE52
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EMOZIONE52 ha scritto:

Axl_74,

Ho controllato, credo che sia tutto a posto, per quanto concernono i contatti della stampante,

Quello che ho notato , è il Pin del BLTOUCHE della mia PRO, come dire, come se a volta si "incantasse" ed il Pi non esca fuori per il restart dell'Home.Questo lo fa solo all'inizio, quando accendo la stampante, a volte esce dal BLTuoch, e altro no, in questo ultimo caso, comincia a lampeggiaire e mi porta al diaplay quel famigerato errore che ho postato in foto.Allora ho contattato il supporto tecnico, mi hanno risposto con un italiano a dir poco incomprensibile, mi hanno detto, in precedenza avevo mandato l'emali con foto e video del guasto,Mi hanno

inviato questo poco comprensibile massaggio:

Abbiamo cinque soluzioni, quale è il cliente sceglie?
1. Ripristina BLTouch e 2 cavi ai clienti come ricambio.
2. Ripristina BLTouch e compensare i clienti 5 dollari USA.
3. Restituire il rimborso. Il cliente paga per la prima volta il trasporto, salva la ricevuta merci, dopo aver ricevuto la stampante restituita dal cliente, il cliente fornisce la ricevuta, organizziamo la spedizione di ritorno.
4. Sostituzione. I clienti forniscono il suo indirizzo a noi, possiamo verificare se l'etichetta di spedizione può essere effettuata.
un. Se è possibile effettuare l'etichetta di spedizione, il cliente rimborsale la stampante in base all'etichetta di spedizione per noi, e dopo aver ricevuto la stampante retratta, organizzeremo tutto, organizzeremo una nuova stampante ai clienti.
B. Se non riesci a farlo, il cliente sta ancora pagando il trasporto, salva la ricevuta del trasporto, dopo aver ricevuto la stampante restituita dal cliente, il cliente fornisce la ricevuta, organizziamo la spedizione di ritorno. La stampante restituita dal cliente dopo aver controllato tutto, organizzeremo una nuova stampante per dare al cliente.
5. Manutenzione. I clienti inviano stampanti al nostro punto di manutenzione per la riparazione, dopo la riparazione, lo invieremo ai clienti.
 
Precauzioni di manutenzione di ritorno:
un. Ritorna La riparazione deve utilizzare la nostra confezione originale, il cliente ha bisogno di stampare un modulo, riempirlo, quindi metterlo nella scatola e inviarlo insieme. Se questo modulo non ha questo modulo, il punto di riparazione può rifiutare il pacchetto, la macchina tornerà al cliente.
B. Tutto deve essere completo, compresa l'imballaggio originale. Se c'è qualche mancanza, se non c'è origine di imballaggio, la macchina è danneggiata, deduciremo la quantità corrispondente.
 
A dire il vero poche cose sono riuscito a comprendere,non son tu possa comprendere.
Io penserei alla soluzione di farmi spedire il BLTOUCHE, però tempo che no mi spediranno quello originale
di colore nero, se cosi fosse, l'altro diciamo "clone" di colore bianco per me sarebbe proprio difficile da instalalre al posto di quello guasto.
Ok non desidero tediarti oltre, cosa ne pensi, e mi dici  per quale soluzione delle cinque opteresti?
Per favore HELP Ragazzi
Buona giornata
E grazie ancora
  P.S. A volte il Pin del BLTOUCHE e' caduto anche sul piano di stampa..



 

 

A questo punto ti conviene togliere il bltouch e eseguire la calibrazione manualmente con il classico pezzo di carta della stampante, via il dente e via il dolore intanto la calibrazione manuale serve sempre il bltouch o qualsiasi altro sensore tu ci installi serve più che altro per stampe continue e che richiedono una certa precisione.

Poi se monti delle molle belle rigide e se fai una o due stampe al giorno da 3/4 ore l'una non serve a nulla.

Nella mia Ender 3 Pro ho fatto una settimana in questo modo senza calibrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

È  difficile smontare il BLTOUCH dall'estrusore? Spero di non fare guai, dovrei togliere il coperchio di plastica e svitare le due viti che lo sostengono e staccare il contatto dalla scheda? Poi non ci sono ripercussioni sul software della macchina, che non lo trova e mi chiama l'errore? Posso farlo con tranquillità?

Ti faccio tutte queste domande "stupide" perché  come hai notato, sono molto impacciato per l'età  che mi ritrovo, per questo ti chiedo scusa.

Ciao

Buona serata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia ender ho lo stesso problema, basta che in fase di hosting, quando la macchina si prepara a livellare z tiri con delicatezza la sonda verso il basso.....di solito mi fa il problema al primo utilizzo, per le stampe successive va tutto liscio fino a quando non spengo la macchina. 

Sembra che lo stelo abbia difficoltà a sganciarsi, potrei aprire il btl e controllare ma considero la mia pigrizia un pregio anziché un difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, EMOZIONE52 ha scritto:

È  difficile smontare il BLTOUCH dall'estrusore? Spero di non fare guai, dovrei togliere il coperchio di plastica e svitare le due viti che lo sostengono e staccare il contatto dalla scheda? Poi non ci sono ripercussioni sul software della macchina, che non lo trova e mi chiama l'errore? Posso farlo con tranquillità?

Ti faccio tutte queste domande "stupide" perché  come hai notato, sono molto impacciato per l'età  che mi ritrovo, per questo ti chiedo scusa.

Ciao

Buona serata

L'età centra poco dopo un po'di volte diventato un riflesso incondizionato.

Dal nickname, l'immagine del profilo e dall'ortografia avrà 65/70 anni mi scuso se sbaglio ma c'è gente che prende una laurea a quell'età quindi non è un problema.

15 minuti fa, muffo ha scritto:

Io sulla mia ender ho lo stesso problema, basta che in fase di hosting, quando la macchina si prepara a livellare z tiri con delicatezza la sonda verso il basso.....di solito mi fa il problema al primo utilizzo, per le stampe successive va tutto liscio fino a quando non spengo la macchina. 

Sembra che lo stelo abbia difficoltà a sganciarsi, potrei aprire il btl e controllare ma considero la mia pigrizia un pregio anziché un difetto

La soluzione di @muffo sarebbe la migliore da provare.

Effettivamente smontare quella stampante può essere abbastanza complicato come prima esperienza (a qualsiasi età).

Ad ogni modo prima proviamo questa poi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero, questo soluzione già la pratico dal primo giorno che ho ricevuto la stampante difettosa,

grazie comunque Muffo, repetita juvant, per l'anagrafe sono del "52.

Tornando al Pin, mi scoccia un poco ogni tanto fare il tiraggio della sonda..

e poi non lo fa sempre all'inizio, a volte,  ma molte altre volte no lo fa, quindi tutto sommato si potrà soppravvivere..

Oggi ho avuto la comunicazione che per scusarsi dell'inconveniente, mi spediranno gratis, come assistenza un BLTOUCH e due fili piatti per scusarsi.Non sò dirvi quando arriverà il pacco, meglio di niente.

Ma se continua questo difetto, credo che forse è conveniente il consiglio di Axl74, lo toglierò proprio.

Però mi sembra un vero peccato, tanto vale , avrei dovuto acquistare la Genius  versione precedente.

Poi deciderò..

Nel ringraziarvi sempre

Vi auguro la buona notte

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,

maledico il giorno che mi è venuta la voglia di acquistare la stampante Genius Pro, presso il sito commerciale BUYBESTGEAR, ,questa stampante che ho ricevuto ha molti difetti, a parte il pin del BLtouche, con il relativo errore al display, adesso è comparso questo altro errore al display (Foto) allegata,poi nello stampare è di una lentezza enorme, prima che stampi ci metti un sacco di tempo.Insomma ha tante problematiche.Vi confesso che sono molto avvilito.

Non so neppure cosa mi risponderanno alla mia email che ho inviato pochi minuti fa, chiedendo il rimborso, con restituzione della stampante.Ho letto la loro procedura,hanno inserito una miriade di cavilli capestro, che secondo me, mi dimezzeranno il valore della stampante. Ho sbagliato tutto in questo incauto acquisto e mi servirà da lezione, mi mangio le mani avendo cambiato Amazon per questo modesto sito commerciale.

Avete qualche consiglio di come uscirne fuori da questo problema che mi è capitato.?

Grazie

Buona serataERRORESTAMPANTE.thumb.JPG.b8fee2c08fa398417e1bb1364cb210dd.JPG

 

 

 

Modificato da EMOZIONE52
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...