Vai al contenuto

Come creare fori di scolo su stampe in resina con Elegoo Mars Pro e Chitubox


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

In precedente conversazione mi è stato detto che probabilmente i modellino che stampo, per lo più all'interno vuoti, potrebbero aver bisogno di alcuni fori di scolo per evitare che la resina resti all'interno.
Possiedo la stampante 3d in oggetto e uso il programma indicato. Qualcuno può spiegarmi come realizzare qusti fori e quanti metterne?
Ogni volta che stampo qualcosa di grosso, puntualmente inizia a perder resina come fosse acqua e alla fine tende a spaccarsi.
Grazie a quanti mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

22 minuti fa, ruggerorocky ha scritto:

Salve ragazzi,

In precedente conversazione mi è stato detto che probabilmente i modellino che stampo, per lo più all'interno vuoti, potrebbero aver bisogno di alcuni fori di scolo per evitare che la resina resti all'interno.
Possiedo la stampante 3d in oggetto e uso il programma indicato. Qualcuno può spiegarmi come realizzare qusti fori e quanti metterne?
Ogni volta che stampo qualcosa di grosso, puntualmente inizia a perder resina come fosse acqua e alla fine tende a spaccarsi.
Grazie a quanti mi aiuteranno.

C'è la funzione "hole" in chitubox. Puoi decidere dove posizionare il foro, la forma (cerchio o quadrato) e anche se farti stampare il pezzo per "chiuderla" dopo che hai scolato la resina. Se vuoi fare operazioni più complesse, consiglio Mexmisher, è gratuito.

Modificato da invernomuto
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...