Vai al contenuto

ruggerorocky

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di ruggerorocky

Rookie

Rookie (2/14)

  • Reacting Well Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Grazie ragazzi proverò i consigli che mi avete dato 🙂 La resina di cui mi parli, la applichi prima o dopo la cura? Quale bicomponente mi consiglieresti? Attack fa più prodotti con la dicitura loctite. A quale ti riferisci?
  2. Ciao a tutti, Spero di non essere ot, non avevo idea di dove mettere il post. Vi chiedo gentilmente, di indicarmi come assemblate i vostri progetti in resina una volta stamapti. Spiego: spesso sono costretto a stampare i modellini in più pezzi (perchè così scarico il progetto), ma ho provato ad incollarli con l'attack ma non mantiene. Dopo aver brucuato le estremità si scolla. Cosa usate quindi, voi, come incollante?
  3. Salve ragazzi, In precedente conversazione mi è stato detto che probabilmente i modellino che stampo, per lo più all'interno vuoti, potrebbero aver bisogno di alcuni fori di scolo per evitare che la resina resti all'interno. Possiedo la stampante 3d in oggetto e uso il programma indicato. Qualcuno può spiegarmi come realizzare qusti fori e quanti metterne? Ogni volta che stampo qualcosa di grosso, puntualmente inizia a perder resina come fosse acqua e alla fine tende a spaccarsi. Grazie a quanti mi aiuteranno.
  4. qualcuno mi sa dire come si impostano i foridi drenaggio in chitubox? ottimo... scrivo sotto se qualuno sa come fare per i fori di drenaggio... 🙂
  5. ciao, ma se faccio dei fori di drenaggio poi come le chiudo definitivamente le cose che stampo? le vorrei poi poter dipingere.... Ma soprattutto come si impostano i fori di drenaggio?
  6. io uso chitubox, che era quello allegato alla stampante. Converto i file stl nel formato suo. Si dentro li lascio vuoti sennò peserebbero una cifra. I fori di drenaggio non ho idea di come si possano mettere, Il converto semplicemente il file STL e lo stampo, svuotando il pezzo li dove è molto grosso
  7. la resina è nuova in realtà. Anche la stampante, ho comprato tutto non più tardi di 3 o 4 mesi fa. Il problema me lo da solo su pezzi molto grossi, se stampo miniature tipo quelle dei giochi da tavolo non fa di sti problemi che sono analoghi a quello che hai postato. Perdonami ma non ho idea di cosa sia lo slicer, ma sicuramente resta resina non curata nella stampa, perchè fuori viene perfetta.
  8. Come da oggetto, ogni volta che stampo oggetti devisamente grandi, (ma anche con quelli più piccoli) mi capita spesso che a distanza di tempo, da qualche parte inizi ad uscire della resina liquida e w lungo termine si spacchi da solo il modellino aprendosi del tutto, come se esplodesse dall'interno la struttura che lo dovrebbe sorreggere. Sono in possesso di una elegoo mars pro, uso la resina elegoo, lavabile in acqua settando le imostazioni sulla confezione, e gli stl li scarico già pronti per la stampa. La cura la imposto in una elegoo mercury dai 2 minuti per i pezzi più piccoli fino a 5 minuti per quelli più grossi. Cosa sbaglio? Grazie a quanti mi risponderanno.
  9. ruggerorocky

    Salve a tutti

    Appena iscritto a questo forum, scoperto cercando soluzioni on-line. Un saluto a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...