Vai al contenuto

Elegoo mars 2 pro


Messaggi raccomandati

Salve, è da una settimana che ho ricevuto la mia stampante elegoo mars 2 pro, ho comprato pure la resina elegoo lavabile in acqua per agevolarmi il lavoro ma ho riscontrato un problema fastidioso che mi rovina le stampe!

praticamente qualsiasi cosa provo a stampare, la base viene curvata! non so come spiegarvelo quindi vi posto una foto!

Ho provato a stampare sia con i supporti che senza, la parte curvata è l'inizio della stampa che in origine dovrebbe essere piatta!

Non so come risolvere, qualcuno può darmi una mano? ho provato sia chitubox che lychee

WhatsApp Image 2021-10-08 at 18.11.15.jpeg

WhatsApp Image 2021-10-08 at 18.11.16.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY ha scritto:

quanto tempo hai impostato come esposizione per i layer di base? e quanti layer di base?

tieni presente che la resina lavabile in acqua è la piu' difficile da stampare

Non ho toccato nessuna impostazione, ho aggiunto solo la stampante che posseggo su lychee, potresti dirmi dove posso trovare queste informazioni ed eventualmente faccio uno screen e lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Borivega ha scritto:

Non ho toccato nessuna impostazione, ho aggiunto solo la stampante che posseggo su lychee, potresti dirmi dove posso trovare queste informazioni ed eventualmente faccio uno screen e lo posto

sulle impostazioni dello slicer, purtroppo non li uso questi due che usi te quindi non posso essere piu- preciso... ma dovrebbe essere facile hai 6 impostazioni in tutto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, FoNzY ha scritto:

sulle impostazioni dello slicer, purtroppo non li uso questi due che usi te quindi non posso essere piu- preciso... ma dovrebbe essere facile hai 6 impostazioni in tutto....

non trovo le impostazioni di lychee quindi metto quelle di chitubox

Senza titolo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Borivega ha scritto:

metto quelle di chitubox

ritardo di cura puoi portarlo ad 1 sec

tempo di cura prova a metterlo a 1,5 ma controlla che sia abbastanza magari con una stampa molto piccola

stesso discorso per "cura base" da 35 portalo a 25

 

i valori che usi sono un po' dalla parte del "troppo" di solito si sta tra 1-2sec

la resina nera vuole un esposizione ancora minore rispetto alle resine classiche ed il tuo sembra proprio un problema di troppa esposizione....

 

vedi se con esposizione minore riesci a stampare, puoi anche far delle prove per regolare il tempo di esposizione, poca "Non stampi" troppa ti si imbarcano gli oggetti.

 

P.s, se la resina nera la lasci al sole anche per 1 ora è normale che si deforma

 

 

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2021 at 18:12, Borivega ha scritto:

Salve, è da una settimana che ho ricevuto la mia stampante elegoo mars 2 pro, ho comprato pure la resina elegoo lavabile in acqua per agevolarmi il lavoro ma ho riscontrato un problema fastidioso che mi rovina le stampe!

praticamente qualsiasi cosa provo a stampare, la base viene curvata! non so come spiegarvelo quindi vi posto una foto!

Ho provato a stampare sia con i supporti che senza, la parte curvata è l'inizio della stampa che in origine dovrebbe essere piatta!

Non so come risolvere, qualcuno può darmi una mano? ho provato sia chitubox che lychee

Hai provato a cambiare l'orientamento del pezzo da stampare?

Qual è lo spessore del pezzo?

Modificato da DMEngineering
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2021 at 16:27, DMEngineering ha scritto:

Un pezzo di raft si stacca dal piano di stampa?
Hai stampato altro oltre al modello in questione? è venuto conforme al modello stl?

Si, curvandosi! Ho stampato altro, e ho sempre qualche curvatura anche minima del pezzo stampato!

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...