Vai al contenuto

Stampante a resina per iniziare: Photon mono va bene?


invernomuto

Messaggi raccomandati

Devo dare un consiglio, io ho una Creality LD002R che al momento non intendo cambiare, per le mie necessità va benissimo. Ho però degli amici che vorrebbero entrare nell'hobby per stampa di miniature / accessori per modellismo statico, e mi hanno chiesto consiglio su una entry level. Io sarei orientato su una Photon mono, ma onestamente sono un po' fuori dal giro: la stampante è valida? E' compatibile con Chitubox (lo slicer che uso io)? Premesso che vorrei andare su una marca conosciuta, accetto volentieri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, invernomuto ha scritto:

la stampante è valida?

la stampante è super valida, consigliatissima per tutti dall'hobbysta fino al professionista.

visto che parli di miniature c'è anche la mono 4k a 100 euro in piu' della normale.

29 minuti fa, invernomuto ha scritto:

E' compatibile con Chitubox (lo slicer che uso io)?

se non è cambiato qualcosa recentemente è compatibile

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, FoNzY ha scritto:

la stampante è super valida, consigliatissima per tutti dall'hobbysta fino al professionista.

visto che parli di miniature c'è anche la mono 4k a 100 euro in piu' della normale.

se non è cambiato qualcosa recentemente è compatibile

Grazie! Ho visto che sta uscendo anche una DLP se non erro della Anycubic. Vantaggi rispetto alle attuali a LCD mono?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, invernomuto ha scritto:

Grazie! Ho visto che sta uscendo anche una DLP se non erro della Anycubic. Vantaggi rispetto alle attuali a LCD mono?

il vantaggio è che non ha lo schermo lcd che è un componente costoso dalla vita relativamente breve, il proiettore ha una durata 20 volte superiore in media rispetto allo schermo tuttavia la risoluzione almeno sul primo modello sara' la meta' rispetto alla mono (anche se promettono prestazioni comunque migliori rispetto alla mono)

comunque costera' 599

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

il vantaggio è che non ha lo schermo lcd che è un componente costoso dalla vita relativamente breve, il proiettore ha una durata 20 volte superiore in media rispetto allo schermo tuttavia la risoluzione almeno sul primo modello sara' la meta' rispetto alla mono (anche se promettono prestazioni comunque migliori rispetto alla mono)

comunque costera' 599

Direi che per il momento rimango sulla Photon mono o mono 4k. Già uno schermo monocromatico comunque ha una durate di 1500-2000 ore, contro le 500 ore di un RGB, se non stampi giorno e notte dovrebbe durarti abbastanza. 
Per la risoluzione io sto vedendo la mia e pure andando sul piccolo i risultati sono molto buoni ed è una "prima generazione". Io valuterò un upgrade per la mia quando mi si scasserà questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...