Vai al contenuto

Strani cerchi sul modello appena stampato


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Luana ha scritto:

Ciao, ho acquistato da poco una stampante Elegoo mars, fino ad ora tutto bene ma gli ultimi modelli mi escono con delle imperfezioni simil legno. Qualcuno mi sa dire come mai. Grazie mille

è normale, dipende dalla curvatura del modello che stampi.

"se dividiamo la curva per i layer" otteniamo tanti piccoli "scalini" che sono simili alle venature del legno, con una leggera passata di carta vetrata spariscono senza problemi.

questi scalini possono essere piu' o meno visibili in base alla curvatura del pezzo ed al suo orientamento....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. 

IMG-20210921-WA0003.jpg

15 minuti fa, FoNzY ha scritto:

è normale, dipende dalla curvatura del modello che stampi.

"se dividiamo la curva per i layer" otteniamo tanti piccoli "scalini" che sono simili alle venature del legno, con una leggera passata di carta vetrata spariscono senza problemi.

questi scalini possono essere piu' o meno visibili in base alla curvatura del pezzo ed al suo orientamento....

Ok grazie

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...