Vai al contenuto

Problema Chiron


fabione

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho recuperato una Chiron usata, premetto che è la prima esperienza con le stampanti 3d, ho effettuato il livellamento manuale, ma sembra che ad ogni passaggio che faccio per regolare il piatto le quote cambiano, (piatto storto?) , inoltre non funziona l’autolivellamento, nel senso che nel menu si vede l’icona, ma nn si riesce ad accedere. Nessun buon uomo che mi possa aiutare? Qualcuno che abbia i file originali su chiavetta? Ho provato a reinstallare il firmware come spiegato dal sito anycubic, ma nessun risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, fabione ha scritto:

reinstallare il firmware

sta cosa mi logora l'anima....perche' tutti smanettate il firmware......non toccare il firmware!!!!!

 

sei un po' vago nella descrizione del problema...forse è montata male o forse è veramente il piatto storto ...

spiega meglio "ad ogni passaggio per regolare le quote"

 

considera che quando dai il comando home l'asse Z deve compiere almeno uno spostamento di 4-5cm altrimenti hai un risultato sballato. c'è un po' di differenza se dai home quando sei gia molto basso su z di quando dai home e sei a 5cm o piu' data dalla velocita' di spostamento dell'asse 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 12/9/2021 at 01:09, fabione ha scritto:

Forse ho risolto, il

livellamento automatico sulla mia chiron funziona solo con il firmware 1.3.5, mentre era installato il  1.3.0

Bella cosa il livellamento automatico, ma io vado di foglio di carta...e faccio prima, molto prima. Se poi devo stampare pezzi grandi che occupano tutto il piatto, allora dopo il livellamento stampo il file in dotazione e vedo se sono livellato agli estremi. Ho costruito anche un supporto per il comparatore...ma lo uso pochissimo.

Quando ci fai la mano, poi diventa tutto piu facile da fare e tieni presente che io livello solo quando smonto l'hotend.... poi non tocco piu nulla. (forse sbaglio), bho..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...