Vai al contenuto

Problemi di calibratura del piatto dopo il cambio delle molle


Drvo

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,

è da un po' di tempo che le molle originali (gialle) mi stavano facendo fare un po' troppe calibrature in quanto la perdevano un po' più facilmente di prima. Quindi, mi sono deciso di cambiarle ed ho preso, su amazon, un pacchetto con dentro delle molle gialle e blu. Sia con le gialle che con le blu (che io preferisco per via della maggiore rigidità) il piatto sembra non volersi calibrare bene (per come lo intendo io).

Mi spiego meglio: praticamente, queste molle sono leggermente più corte delle originali ma comunque, sui 4 spigoli, riesco calibrare il tutto molto meglio e con maggiore precisione di prima però quando provo il centro del piatto: il nozzle risulta molto più vicino e infatti lo spessorino da 0,1mm passa con più difficoltà quando invece negli spigoli ha giusto quel po' di attrito. Cosa succede? non riesco a trovare la quadra in nessuno modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che semplicemente una maggiore precisione delle molle abbia tirato fuori un leggero difetto del piatto.

Ma non è che hai una differenza di decimi fra angoli e centro, solo di qualche centesimo, tutto sommato ci puoi anche stare. Hai provato a vedere come ti viene il primo layer di una qualsiasi stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Killrob ha scritto:

credo che semplicemente una maggiore precisione delle molle abbia tirato fuori un leggero difetto del piatto.

Ma non è che hai una differenza di decimi fra angoli e centro, solo di qualche centesimo, tutto sommato ci puoi anche stare. Hai provato a vedere come ti viene il primo layer di una qualsiasi stampa?

Ancora no. Quindi, mi consigli di calibrare al meglio e provare a vedere come esce? Non ci ho pensato.

Magari ora provo e in caso ti faccio sapere. Grazie del consiglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob ha scritto:

di nulla 😉

Mi vergogno un po' a dirlo però ho "risolto". Ci sto da un giorno a cercare di capire il perché del centro piatto cosi più vicino al nozzle in fase di livellamento e alla fine è stata una sciocchezza. Sicuramente cambiava poco sulla stampa però ora è praticamente uguale anche al centro.... forse proprio un pelo ultra mega sottile più vicino ma difficile da percepire.

Praticamente, il piatto era già pulito ecc, però per curiosità sono andato a grattarlo e tutto si è risolto cosi..... non so davvero cosa c'era perché ad occhio non si vedeva nulla ma si vede che c'era un no nulla che gli dava noia. Ennesima discussione che apro velocemente senza prima testare ogni cosa.... però diamine, dopo 1 giorno di sbattito mi stavo innervosendo 😅

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...