Vai al contenuto

Conservare i filamenti... non avendo spazio!


il_cosmo

Messaggi raccomandati

Come recita il titolo... non ho molto spazio a mia disposizione. Per installare la stampante e crearmi il giusto spazio ho già dovuto faticare abbastanza... adesso, acquistando qualche rotolo di filamento in più, per conservarlo ed averlo pronto all'uso, mi sarebbe sicuramente piaciuto organizzare delle scatole a tenuta stagna che all'occorrenza avrebbero fornito direttamente il filo alla stampante (ne ho visti numerosi di progetti del genere).

Però, le scatole stagne, certamente, ingombrano di più di una singola bobina, semmai nella sua busta. 

La soluzione che ho quindi scelto è quello di tenere le bobine che non utilizzo per qualche tempo in buste sotto vuoto che faccio con la macchinetta ad uso alimentare-domestico, quelle di uso corrente nelle buste con chiusura "apri e chiudi" che non sempre vengono fornite con le bobine stesse. E proprio per queste ultime mi chiedevo, se utilizzata anche da qualcuno di voi, dove vi rifornite? Quelle di Ikea sono abbastanza grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY ha scritto:

secondo me è una soluzione dispendiosa considerando che devi fare a pezzi il sacchetto per riaprirlo.

puoi prendere delle buste con la chiusura e metterci dentro il silca gel evitando il sotto vuoto

Quelle di Ikea in effetti non sono per il sottovuoto... per questo e per il fatto di non avere l'Ikea a portata di mani, chiedevo se siano abbastanza grandi da contenere un rocchetto...

Per il sottovuoto, come faccio adesso, in effetti la cosa è dispendiosa ma nella misura in cui li adopero io, ovvero con rocchetti che utilizzo una tantum e riesco ad usarli più volte sigillandoli appena appena sul bordo che poi rifilo, il dispendio è relativo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2021 at 13:44, il_cosmo ha scritto:

Quelle di Ikea in effetti non sono per il sottovuoto... per questo e per il fatto di non avere l'Ikea a portata di mani, chiedevo se siano abbastanza grandi da contenere un rocchetto...

Non sono abbastanza grandi....manca un centimetro!!!😭

Comunque ikea spedisce anche a casa a prezzi molto contenuti, io avevo preso un bel po di cavolate e me le avevano spedite per 5 euro (o forse 8...non ricordo bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, muffo ha scritto:

Non sono abbastanza grandi....manca un centimetro!!!😭

Comunque ikea spedisce anche a casa a prezzi molto contenuti, io avevo preso un bel po di cavolate e me le avevano spedite per 5 euro (o forse 8...non ricordo bene)

Se manca un centimetro... anche se Ikea spedisce a casa... che le compro a fare?! 🤷🏼‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...