Vai al contenuto

Help montaggio gola Bi-Metal


dnasini
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Questa mattina e' attraccato il barcone dalla Cina con le mie gole Bi-Metal trianglelab. Mi sono messo subito ad assemblarle ma, una volta fatto, mi e' sorto il dubbio se era montato tutto correttamente

1606537164_IMG_20210828_144346__011.thumb.jpg.e5739260a97d968beff110b61eafdf95.jpg

Come si vede, la dimensione della nuova gola e' uguale a quella stock, ma andandola a montare, ho una parte della gola in rame che esce dal dissipatore in alluminio. Va cmq bene o avrei dovuto prendere la gola piu' corta?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, muffo said:

Al limite puoi farci un paio di giri con il tuo fantastico filamento wood.

.... e secondo te x che cosa ho preso a fare la gola bi-metal e l'ugello da 0.6mm? io micha mi arrendo facilmente... e poi ho ancora in lista le tue unghie (ovviamente con filamento wood) 😉

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, aggiunto pasta termica, serrato nozzle a caldo e via con la ricalibrazione del piatto ed ecco il primo dubbio....

Montando il "nuovo" hotend, e usando uno spessimetro da 0.20mm, il piatto risulta essere 7.2mm piu' alto rispetto allo 0 che avevo prima. Con questa nuova misura il mio attuale Z Offset che e' pari a -2.9mm, adesso dovrebbe essere a +4.3mm... ha senso?

Vi ricordo che il mio piatto ha un sostegno fisso (cilindro in alluminio) in un angolo, mentre gli altri angoli li posso regolare con delle viti a farfalla. Quando calibro, quindi, imposto lo 0 del piatto nell'angolo con lo spessore fisso e poi adeguo gli altri angoli in accordo. I valori misurati di cui sopra, sono relativi a quell'angolo fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella li...... nn so come ma avevo cappellato completamente l'auto home come un babbo di legno. Rifatto il tutto con calma ed ora nell'angolo dello 0 mi ritrovo un +0.7mm che ha gia' piu' senso. Aggiorno il mio attuale Z Offset e poi procedo al nuovo livellamento del piano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...