Vai al contenuto

Non riesco a capire che problema è


Messaggi raccomandati

Scusate,
dopo aver tentato di riparare la geeetech buciata, l'ho tenuta rotta e ho acquistato una longer lk5 pro. stampato alcune cose in maniere discreta, adesso con questo pla non riesco a stampare come si deve... in foto i risultati delle stampe...

Non so se vedete i nomi delle immagini, ma il medio è stato stampato a 190° con flow a 60, il piccolo a 200° con flow a 60 e il grande a 215° con flow 100.

tutte le stampe avevano il raft e bed a 60°. Nessun utilizzo della ventola.

Potreste darmi una mano?

Grazie

190flow60.jpeg

200flow60.jpeg

215flow100.jpeg

interni.jpeg

trio.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pierjunk ha scritto:

quindi se metto la ventola al 100% risolvo?

La ventola con il PLA si usa.

Io non so come e' il pezzo ma resta che non puoi fare overhangs maggiori di ~50gradi.

Tu ce li hai? Se li hai o usi dei supporti e poi scartavetri oppure fai due meta'.

...oppure se li appendi cosi come li hai fotografati (esposto solo il lato superiore) fai finta di niente 😉

* https://all3dp.com/2/3d-printing-overhang-how-to-master-overhangs-exceeding-45/

spacer.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i solchi che si vedono sulla superficie nera, mi stai dicendo che dipendono dall'assenza di supporti essendo l'angolo maggiore di 50°? Non centra nulla l'over-extrusion? e come mai in quello trasparente non ci sono solchi, pur avendo stampato senza supporti né ventola?

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pierjunk ha scritto:

i solchi che si vedono sulla superficie nera, mi stai dicendo che dipendono dall'assenza di supporti essendo l'angolo maggiore di 50°?

si

 

15 minuti fa, Pierjunk ha scritto:

Non centra nulla l'over-extrusion?

Non hai mica over extrusion sopra.

15 minuti fa, Pierjunk ha scritto:

 come mai in quello trasparente non ci sono solchi, pur avendo stampato senza supporti né ventola?

Si vede che e' un materiale diverso che lavora meglio con gli sbalzi con le impostazioni che gli hai dato, ma il nero e' diverso o almeno si nota di piu' (perche' io in  foto vedo fino a un certo punto, ma tanto so' che non puoi fare overhangs sopra ai ~50 gradi...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...