Vai al contenuto

Miniature e ambientazioni


Messaggi raccomandati

Ora dopo avervi stressato con richieste assurde su settaggi e riparazioni sono passato a elevare gli interessi di mio figlio mio figlio di 13 anni ,spero di farlo passare dal cellulare e videogiochi  a close più interessanti e creative.

La mia fbg5 ora e una settimana che lavora ad una ambientazione fantasy da mettere in libreria tra i libri.... Per così dire uno scorcio.... Andrà levigato verniciato e illuminato a led con Arduino x ricreare le fiamme nelle lanterne...cosa ne pensate? E' fresco di stampa ancora da carteggiare...

IMG_20210810_094530.jpg

IMG_20210810_094524.jpg

IMG_20210810_094520.jpg

IMG_20210810_094509.jpg

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, eaman ha scritto:

Quindi ci metti dei LED da ~5mm direttamente alimentati da Arduino, non della roba a 12v? Comodo 🙂

si ma li metto da 3 mm... cosi 2 stanno nella lanterna e ne metterei di due colori... o giallo bianco o giallo rosso,devo vedere l'effetto all'interno della minitura... cosi lampeggiando in tempi diversi dovrebbero simulare la fiammella...

 

13 minuti fa, eaman ha scritto:

Ci starebbe bene un sensore PIR: https://www.aliexpress.com/item/4000053146138.html

Cosi' impara il paradigma sensore - attuatore.

😆 eh calma xo'.... io ci metto buona volonta e impegno.... ma prima di insegnarlo a lui devo impararlo io.... il sistema per far lampeggiare i led a tempi diversi l'avevo gia trovato....aggiungere pir devo studiare... mai fatto elettronica io...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mcmady ha scritto:

si ma li metto da 3 mm... cosi 2 stanno nella lanterna e ne metterei di due colori... o giallo bianco o giallo rosso,devo vedere l'effetto all'interno della minitura... cosi lampeggiando in tempi diversi dovrebbero simulare la fiammella...

Whoaaa...

Fagli fare un PWM, o ancora meglio metti degli RGB, tanto di pin dovresti averne abbastanza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, eaman ha scritto:

Whoaaa...

Fagli fare un PWM, o ancora meglio metti degli RGB, tanto di pin dovresti averne abbastanza.

penso sia un po troppo per me... me se mi dai due dritte potrei pensarci....se con un rgb riesco a far lo stesso lavoro son meno fili che servono

 

di arduino ide so meno dell abc.... xo' leggo e mi aggiusto..... scopiazzo qua e la sulle idee degli altri imparando un pezzo alla volta...non ho una formazione elettronica di nessun tipo ,solo cio che autoapprendo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero comprato lo starter kit di Arduino e insieme c'era un bel libricino che ti spiegava le basi e ti faceva fare un po di esperimenti come la pwm e cose del genere....purtroppo ho la memoria di un pesce rosso e non mi ricordo piu niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...