Vai al contenuto

Aggiornamento Fw Geeetech i3 pro b


Ale93_

Messaggi raccomandati

Il 10/8/2021 at 14:13, Ale93_ ha scritto:

ad occhio e croce sembra che i blocca barra in fondo (dove c'è l'endstop) siano quei 20mm che mi mancano nella parte opposta diaciamo quando y=0

L'asse si ferma sull'endstop, quindi per spostare l'home devi spostare quello. Il blocca barra casomai potrebbe limitarti il movimento dopo aver mosso l'endstop quindi prima di intervenire sarebbe utile verificare SE vale la pena spostarlo. Dopo aver mandato in home Y prova a dare un occhiata da sotto e vedi dove sono le boccole lineari. Se c'è ancora corsa utile potrestio stampare un supporto che ti permetta di motare l'endstop più indietro. Cercando in retre però non ho trovato nessuno che si lamenta di non poter usare tutto il piatto utile. Questa cosa continua a non convincermi.

Riguardo all'estensione della corsa utile in Y se vuoi sfruttare tutto il piano ti troverai le molle che bloccano il vetro nell'area di stampa quindi meglio se ti informi subito per alternative alle molle standard. Ho visto in rete alcuni oggetti alternativi, tipo questoquesto , ma anche qualcuno che vincola semplicemente il piatto in XY lasciando che sia la gravità a tenerlo sul piano di riscaldamento, così.

Riguardo al limite su X+ anche quì prima di tutto va verificato se la corsa in più esista, tipo il motore dell'estrusore non deve andare a sbattere sulla colonna di destra. Se lo spazio c'è ti tocca provare a flashare la scheda. Diciamo che se parti dal Marlin 2.0.9.1 con il configuration.h di esempio per la i3 hai una buona base. Ho appena provato e con VS Code compila regolarmente. Il flash della scheda da quanto letto sulla Wiki della GT2560 funziona come fosse un Mega normale. Io l'ho già fatto anche con una MKS Gen V1.4 e una volta identificata la porta COM sul PC va via tutto liscio. Tu già sai come collegare la stampante al PC quindi non dovresti avere problemi. Quindi se poi decidi di fare l'upgrade, e sperando che la tua scheda non sia una di quelle con il bootloader bloccato, siamo a disposizione per guidarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2021 at 09:28, Ale93_ ha scritto:

Buongiorno a tutti, se il comando M503 lo mando su repetier leggo la risposta in basso nel log? 

Altra cosa si la stampante è come quella in foto, la versione fw è 1.0.8 mi pare (non sono sicuro dell'8 perchè l'ho guardato ieri) non è che per caso con cura 4 o repetier ultima versione facciano a cazzotti? 

E anche volendo la stampante non mi fa variare gli offset da display, seleziono offset e mi restituisce un errore portandomi alla home del display, a pranzo allego foto e mini video. 

Purtroppo solo in pausa pranzo la vedo la stampante.

Ti ringrazio per la risposta, allora ho controllato per y i cuscinetti vanno a battuta sulle boccole, sbloccando i motori e togliendo l end stop si ferma sempre li sulle boccole, mentre per x ho ancora un bel po di corsa utile, abbastanza da andare tranquillo fuori dal piatto di stampa... Ieri mi sono stampato i blocca vetro a livello con il piano almeno tolgo le mellette. 

Stavo pensando ditemi se è un'idea del cavolo, se stampo una piastrina da mettere sul blocco estrusore in maniera che il carrello va a toccare l end stop quando è sul bordo del vetro, potrebbe essere un pagliativo? 

Come faccio a sapere se il bootloader è bloccato? Semplicemente non mi fa buttare dentro l fw? 

Stavo cercando una gt2560 online ma per assurdo in proporzione costano più della stampante 😂😂😂 meno di 60 euro tra trasporto e driver non le ho trovate. 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta, allora ho controllato per y i cuscinetti vanno a battuta sulle boccole, sbloccando i motori e togliendo l end stop si ferma sempre li sulle boccole

A questo punto mi viene da pensare che non sia il piatto troppo avanti, ma il nozle troppo indietro... Bisognerebbe avere la stampante sotto mano. E poi in rete tra versioni B, X ecc. mi sono perso. Ma il vetro alemno è 200x200?

53 minuti fa, Ale93_ ha scritto:

Semplicemente non mi fa buttare dentro l fw?

Da quanto ho letto si, almeno era quella la lamentela. C'è da dire però che la maggior parte delle segnalazioni alla fine si risolvevano con dei limiti delle prime versioni del IDE di Arduio, specialmente riguardo alla velocità dei trasmissione. Con VS Code di questi problemi non dovresti averne. Comnque segnati prima di tutto su che COM e a che boudrate comunichi con Cura/Repetier.

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

Stavo pensando ditemi se è un'idea del cavolo, se stampo una piastrina da mettere sul blocco estrusore in maniera che il carrello va a toccare l end stop quando è sul bordo del vetro, potrebbe essere un pagliativo?

Ti serve che la punta del nozle sia fuori dal piatto quando fa l'home di Z. Quindi no, non mi sembra una buona idea.

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

Stavo cercando una gt2560 online ma per assurdo in proporzione costano più della stampante 😂😂😂 meno di 60 euro tra trasporto e driver non le ho trovate.

Infatti, ma è circa la metà di quanto si pagavano prima che arrivassero sul mercato tutte le 32bit più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2021 at 09:28, Ale93_ ha scritto:
15 minuti fa, Truck64 ha scritto:

A questo punto mi viene da pensare che non sia il piatto troppo avanti, ma il nozle troppo indietro... Bisognerebbe avere la stampante sotto mano. E poi in rete tra versioni B, X ecc. mi sono perso. Ma il vetro alemno è 200x200?

Da quanto ho letto si, almeno era quella la lamentela. C'è da dire però che la maggior parte delle segnalazioni alla fine si risolvevano con dei limiti delle prime versioni del IDE di Arduio, specialmente riguardo alla velocità dei trasmissione. Con VS Code di questi problemi non dovresti averne. Comnque segnati prima di tutto su che COM e a che boudrate comunichi con Cura/Repetier.

Ti serve che la punta del nozle sia fuori dal piatto quando fa l'home di Z. Quindi no, non mi sembra una buona idea.

Infatti, ma è circa la metà di quanto si pagavano prima che arrivassero sul mercato tutte le 32bit più recenti.

 

Si il vetro è 202x200 circa il nozzle però ha il posto obbligato, dovrei fare una modifica per spostarlo e non mi sembra una soluzione... 

Faccio ancora due verifiche, e vi allego altre foto più dettagliate magari risolviamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...