Vai al contenuto

Modifiche a Ender 3 v2


Ema Torino

Messaggi raccomandati

Eccomi ragazzi. Ormai sono un i cubo in questo forum.

Senza che mi divoriate, chiedo:

Ho avuto ender 3 pro con skr 1.4

Ho avuto ender 3v2 stock

Adesso sto riprendendo una v2 nuova imballata allo stesso prezzo di una pro che ora su BG sta a 174 euro. Io la pago 170. Ecco io motivo della scelta su v2.

Parlando esclusivamente di completezza software visto che il display non mi è piaciuto, ha senso montarli sopra una e3 mini 2.0 e relativo touch tft35 e3 v.3.0? La skr1.4 turbo che avevo l ho resa quindi andrei a pagare tutto il kit 31 euro.

Imvece per quanto riguarda la "calibrazione" dell asse z, per evitare noie con gli eccentrici.. e consigliato il doppio asse z? 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per avere un riferimento: 144e: https://www.banggood.com/Creality-3D-Ender-3Xs-Customized-Version-3D-Printer-Kit-With-Removable-Glass-Plate-Platform-or-V4_2_2-Super-Silent-Mainboard-220x220x250mm-Printing-Size-p-1535633.html?akmClientCountry=IT&cur_warehouse=ES&ID=6285962

Io non capisco perche' compri una versione con la scheda a 32bit e touch per poi sostituirli: a quel punto compra una base a 120e...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eaman ha scritto:

Giusto per avere un riferimento: 144e: https://www.banggood.com/Creality-3D-Ender-3Xs-Customized-Version-3D-Printer-Kit-With-Removable-Glass-Plate-Platform-or-V4_2_2-Super-Silent-Mainboard-220x220x250mm-Printing-Size-p-1535633.html?akmClientCountry=IT&cur_warehouse=ES&ID=6285962

Io non capisco perche' compri una versione con la scheda a 32bit e touch per poi sostituirli: a quel punto compra una base a 120e...

Per l alimentatore inferiore e posizionato più a vista e il trafilato dell asse y più sottile. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

Ma secondo te è un ragionamento giusto o sono io che ho sempre la fissa di avere le cose migliori a caso?

Come dire: se a te serve o piace... Io il display ad es. non lo uso, e se lo uso voglio che sia semplice e compatibile con klipper.

Stampi regolarmente roba da >15cm di altezza? Comoda la doppia Z.

Fai miniature di 2cm: serve una sega e puo' andare fuori sync.

Ho una stampante da 1k euro e 400e di elettronica? Alimentatore da 100e

Ho una minchia di ender 3 da 120e con la scheda a 8bit? 15e di alimentatore sono anche troppi, se cuoce lo cambio ed e' gia' grazia se faccio girare la ventola (rumorosa).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non e' che stiamo a risolvere le fame nel mondo, nel senso: sono 20-30e di differenza, se ti da' piu' pace partire con un alimentatore migliore e Y piu' spesso vai con quella, se gia' ti tira spenderne 140...

IMHO il vantaggio specifico della ender 3 e' che costa una sega e stampa decentemente. Se te vuoi metterci "le cose migliori" allora compra una base "migliore" come una di quelle corexy economiche.

Ci sta ovviamente montare una estrusore dual drive e un buon nozzle, ma il suo bello e' spenderci 140e e poi trollare quelli che hanno speso 500e per un accrocchio mega super pompato che poi manco stampa un vaso decentemente 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, eaman ha scritto:

Ci sta ovviamente montare una estrusore dual drive e un buon nozzle, ma il suo bello e' spenderci 140e e poi trollare quelli che hanno speso 500e per un accrocchio mega super pompato che poi manco stampa un vaso decentemente 

😛

A proposito sarebbe meglio stampare una mod e usare i pezzi già presenti o acquistare un kit a parte in metallo solo da montare? Intendo in direct

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ema Torino ha scritto:

A proposito sarebbe meglio stampare una mod e usare i pezzi già presenti o acquistare un kit a parte in metallo solo da montare? Intendo in direct

Dipende cosa vuoi stampare, pla e petg li stampi senza problemi con il bowden, il tpu preferisce il direct.....che comunque comporta un peso maggiore sul carrello, e ti costringe a calare la velocità di stampa (sopratutto con una ender 3).

Magari inizia con un tubo capricorn, un extruder dual gear e un nozzle di qualità 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...