Vai al contenuto

Ender 3 pro bsod


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Stamattina ho avviato una stampa di 6 ore, controllando spesso fosse tutto ok. Intorno alle 2 ore di stampa mi ritrovo con lo schermo blu e la stampa ferma. Ok, riesco a togliere il filamento e provo a spegnere e riaccendere la stampante, visto che la morte dello schermo era già capitata (ma senza interruzione di stampa).

E niente, non ha funzionato. Ho provato a stampare collegando il pc e tutto ok, in questo modo stampa.

Ho controllato il cavo dello schermo e sembra ok, sia come collegamento che come integrità strutturale.

Ho provato a cambiare la micro sd e nulla; con la sd nuova ho provato a flashare il firmware ma nessun risultato, anche se non avendo mai flashato il firmware non ho idea se abbia funzionato o no. Probabilmente no.

Qualche idea?

 

(scusate se non mi sono presentata nella sezione apposita, rimedierò al più presto)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

se da PC stampa allora lo schermo ha reso l'anima.... ti serve uno schermo nuovo.

Groan, lo sospettavo ma speravo di no 😕

55 minuti fa, eaman ha scritto:

Lo LCD ha il suo firmware, almeno su alcune schede, nel caso bisognerebbe re flashare quello.

Magari fai prima a cambiarlo.

...mi sa di sì, ho scritto all'assistenza Creality, vediamo se mi fanno sapere qualcosa.

 

Grazie a entrambi, comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob ha scritto:

se è quello standard della Ender 3 non mi pare abbia un firmware, i BTT che vanno in emulazione lo hanno

Be' lui non ha detto che stampante ha ne' che scheda, i display touch non hanno un controller a parte?

Potrebbe essere anche solo la piattina rovinata o messa male, anche il mio e' sempre li' li' per tirare gli ulimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Be' lui non ha detto che stampante ha ne' che scheda, i display touch non hanno un controller a parte?

Potrebbe essere anche solo la piattina rovinata o messa male, anche il mio e' sempre li' li' per tirare gli ulimi...

Si che l'ha detto che stampante è, nel titolo 😉 e non credo che l'abbia modificata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho un rapido aggiornamento.

Ho contattato l'assistenza e devo controllare se schiacciando il pomello fa suono o no. Se la risposta è no devo aggiornare il firmware via sd (cosa che secondo me non è possibile fare visto che mi pare questo metodo sia utilizzabile solo con schede 32bit e la mia non mi pare lo sia), se la risposta è sì non ne ho idea.

La risposta è sì, fa suono, quindi ora devo riscrivere all'assistenza perché non mi hanno dato indicazioni per questa eventualità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...