Vai al contenuto

Nuova stampante a resina da Creality


Killrob

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Tomto ha scritto:

Se posti l'stl e mi dici quale resina usi ti posso aiutare . Eventualmente apriamo un altro  tread altrimenti andiamo O.T vedi tu. 

Ti ringrazio, conta che io ho appena comprato una resina e ho solo una bottiglia di resina standard, spero la settimana prossima di poter lavorarci sopra ma mi sa che devo fare prima un po' di gavetta.

E' una menata perche' gli ingranaggi non li fai manco con la fresa, magari con il laser e policarbonato ma la macchia per farlo non la ho in casa. Al momento ne compro dei pacchi generici fatti credo in nylon.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2021 at 19:05, Tomto ha scritto:

penso sia molto difficile che non si potrà utilizzare uno slicer esterno.  Anycubic ad esempio ha sempre limitato le macchine al loro slicer proprietario che è una schifezza, perdendo cosi nuovi acquirenti e suscitando polemiche di chi già ormai aveva le photon. Alla fine hanno fatto marcia indietro ed hanno aperto totalmente ad altri slicer . Creality questo di sicuro lo sa già dubito commetta lo stesso errore del suo concorrente.

Secondo me i problemi con le nuove stampanti a resina monocromatiche sono i ricambi come l'lcd che costa molto. Se prendi una photon mono lo schermo ti costa come 2/3 della stampante questo è inaccettabile si fa prima a ricomprarne una nuova.

il lato positivo è che le resine stanno scendendo di prezzo .... fino a qualche anno fa 500g costavano oltre 70 euro direi che i passi avanti si stanno facendo.

Secondo me dovrebbero sparire dal mercato le stampanti  di piccolo taglio a vantaggio di una saturn o mono x con un costo non superiore ai 250 euro e variare i tipi di resine , ci vuole qualcosa di più performante a livello meccanico /termico.... (cosa possibile come avviene per stampanti di alto livello) 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

p.s  scusate se sono andato fuori tema .....ma è un po' che manco dal forum e mi andava di "chiacchierare"😂😂😂

Lo schermo della mono costa 50€, quello della mono X 150... che in entrambi i casi non corrisponde ai 2/3 del costo della macchina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Mino ha scritto:

Lo schermo della mono costa 50€, quello della mono X 150... che in entrambi i casi non corrisponde ai 2/3 del costo della macchina.

in effetti ho esagerato  sono 70 e 150 euro ma spediti dalla cina non includono ne iva ne dogana (poi vabbè se sei fortunato...)  . Nel caso della mono x ci possono essere due schermi uno costa 150 l'altro 250. Sono comunque fatti di chitusystem comprese le schede (ed è cosi per tutti i brand cinesi) . Anycubic cambia il cavo flat in alcuni casi...il mio

L'cd è ritenuto un consumabile e garantito solo 6 mesi . se dal settimo mese smette di funzionare devi ricomprarlo 

Io ho una photon s lo schermo rgb talvolta è introvabile (aggiungo che uno l'ho preso su amazon ed ho dovuto restituirlo perchè difettoso immagina se mi fosse successa la stessa cosa con aliexpress...)

 . La mi stampante poi per la sostituzione ti obbliga a spaccare quello vecchio. Anycubic consiglia di usare una pistola termica ,spesa aggiuntiva ma secondo me anche pericolosa per le altre componenti. Fortunatamente non è più cosi per i nuovi modelli mono

Sia chiaro io sono un sostenitore della stampa a resina ma penso sia giusto far luce su alcuni aspetti che potrebbero far storcere il naso. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto ha scritto:

in effetti ho esagerato  sono 70 e 150 euro ma spediti dalla cina non includono ne iva ne dogana (poi vabbè se sei fortunato...)  . Nel caso della mono x ci possono essere due schermi uno costa 150 l'altro 250. Sono comunque fatti di chitusystem comprese le schede (ed è cosi per tutti i brand cinesi) . Anycubic cambia il cavo flat in alcuni casi...il mio

L'cd è ritenuto un consumabile e garantito solo 6 mesi . se dal settimo mese smette di funzionare devi ricomprarlo 

Io ho una photon s lo schermo rgb talvolta è introvabile (aggiungo che uno l'ho preso su amazon ed ho dovuto restituirlo perchè difettoso immagina se mi fosse successa la stessa cosa con aliexpress...)

 . La mi stampante poi per la sostituzione ti obbliga a spaccare quello vecchio. Anycubic consiglia di usare una pistola termica ,spesa aggiuntiva ma secondo me anche pericolosa per le altre componenti. Fortunatamente non è più cosi per i nuovi modelli mono

Sia chiaro io sono un sostenitore della stampa a resina ma penso sia giusto far luce su alcuni aspetti che potrebbero far storcere il naso. 

 

E fai bene, io sono alle prime armi con le SLA e faccio tesoro di quello che dici 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti ho optato per comprare la Zero per vedere se l'ecosistema mi garba, consapevole che danno lo schermo per un ~250 ore che con stampe da 6 ore e disastri vari spero mi faccia fare fuori almeno un litro o due di resina, poi un altro display saranno 25 euro. Se la resina riesco a trovarla a 20e il costo e' sempre molto di piu' che con il PLA+ in FDM ma spero di farci giusto alcune cose relativamente piccole o trasparenti che con con la FDM non riesco a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...