Vai al contenuto

Trasformazione stampanti 3D "Prosumer"


Messaggi raccomandati

Sembra una cavolata ma quella dei loghi e badge multicolore non lo è assolutamente.... vai a vedere quanti colori contemporanei mettono ancora adesso nella Cube Pro (3)..... e la vorrei vedere con un "piano pieno" di loghi con i suoi bei 3 nozzle a filo piano.... il sistema infatti seppure si presta a qualsiasi realizzazione anche a materiali "diversi", diventa "eccellente" in questo contesto sia come qualità raggiungibile e pulizia della stampa, sia come prestazioni e resa rispetto a qualsiasi macchina ad ora in commercio della stessa fascia di prezzo. Se date un'occhiata ai loghi pubblicati su thingiverse, i più recenti sono fatti con la BFB.
  non lo è per nulla, anzi. A partire dal disegno, al cam e alla realizzazione in se poi. Complimenti 
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei risposto se il forum mi assecondasse.... ho provato a fare l'editing del messaggio ma non me lo ha preso e rimane sempre sulla schermata di editing... vabbè....


 


incollo qui quindi......


Dimenticavo...... non ricordo sinceramente se e quanto ho modificato i valori del firmware (ovviamente Marlin Kimbra), dovrei fare una comparazione con una versione "pulita"... l'ho installato in Marzo, e, a parte alcuni aggiustamenti, non l'ho più modificato.... ma mi piace "violenta"..... scherzo naturalmente ma mi sembra che non sia poi troppo "brusca".


Link al commento
Condividi su altri siti

no, nulla di che...... il bello dei loghi è che sono quanto di più facile da reslizzare con Blender che, con la stampa 3D, ha proprio un "feeling" non da poco, oltre ad avere tutti gli strumenti per creare e modificare a piacere le mesh.... e sempre restando nell'ambito dell'open source, consiglio di scaricare anche "InkScape" (www.inkscape.org), grande programma sia per la grafica bitmap in genere è perfetto per la vettorializzazione delle bitmap...


Con quei 2 software, replicare o creare un logo a colori è veramente un gioco da ragazzi ed è roba di minuti per di più.......


Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei 2 software, replicare o creare un logo a colori è veramente un gioco da ragazzi ed è roba di minuti per di più.......
si in effetti è la stessa procedura che utilizzo io per passare dagli svg in corel a fusion 360 poi per il 3D :) 
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...