Vai al contenuto

Chi sa replicare questo beccuccio?


Mizio

Messaggi raccomandati

Salve mi servirebbe replicare fedelmente questo beccuccio per una macchina del caffè Lavazza.

Dovrei farne 500 

Ho dato il compito a un laboratorio qui in zona che fa stampe 3D ma non mi piace il risultato da nero che è l'originale è blu quasi trasparente in più non è definito ma all'interno dove dovrebbe passare il caffè nonostante sono stati tolti i filamenti è abbastanza grezzo, qualcuno sa come avere una riproduzione fedele all'originale??

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Mizio ha scritto:

Salve mi servirebbe replicare fedelmente questo beccuccio per una macchina del caffè Lavazza.

Dovrei farne 500 

Ho dato il compito a un laboratorio qui in zona che fa stampe 3D ma non mi piace il risultato da nero che è l'originale è blu quasi trasparente in più non è definito ma all'interno dove dovrebbe passare il caffè nonostante sono stati tolti i filamenti è abbastanza grezzo, qualcuno sa come avere una riproduzione fedele all'originale??

Come già spiegato in diversi post di questo forum, non tutti i filamenti sono adatti al contatto con cibi e bevande.

Dovresti utilizzare un filamento biocompatibile adatto alla temperatura del caffè caldo.

Se vuoi un risultato migliore e adatto all'uso alimentare (forse, non sono sicuro che vada bene a contatto con alimenti), puoi richiedere una stampa con resina dentale come questa https://www.reichelt.com/it/it/stampa-3d-resina-base-per-dentisti-inkspire-inkspire-kh-de-p261833.html

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Salvogi ha scritto:

forse, non sono sicuro che vada bene a contatto con alimenti

non è chiaro se sia bio ma dato il prezzo cosi "modesto" sicuramente non lo è, le bio  piu' economiche che conosco io stanno a 350\kg

 

 

3 ore fa, Mizio ha scritto:

stati tolti i filamenti

ma sara' mica peek? anche se blu quasi trasparente non ne conosco....

pero' le resine bio compatibili sono "blu quasi trasparenti" quidni è filo o resina?

 

potrei considerare l'idea di stamparti questo pezzo, per ora ho piu' dubbi che certezze...al momento sono convinto che non esiste materiale adatto a questo scopo filo o plastica che sia..se poi lo vuoi nero è ancora piu' difficile la cosa....

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che io non vedo il file o immagine o altro del pezzo, se grosso modo ho capito mi sa che la stampa3d non è adatta allo scopo finale, perchè come  dice @Salvogi già più volte si è evidenziato che la plastica di per sè può anche essere compatibile con gli alimentari, ma gli interstizi creano problemi di persistenza dei prodotti, ed inoltre anche le stampanti che usi devono essere pulite etc etc prima della stampa. 
Secondo me la cosa migliore è stampare alcune parti in serie ed una volta verificato dimensioni e certeggiato i pezzi, fare stampe in resina tramite stampi silicone o simili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...