Vai al contenuto

Scheda madre anycubic i3m


UserName

Messaggi raccomandati

ho voluto fare un upgrade ad una delle mie 2 anycubic i3m

ho voluto cambiare gli stepper driver con i tmc 2208 e aggiungere il BLTouch, trovata su youtube una guida e seguita alla lettera.

Ahime nel fare l upgrade software con arduino, il progresso si e fermato al 53% e poi e fallito.

adesso la trigorilla non va piu. cercato di impostare il software originale anycubic usando cura, ma ho un problema il pc rileva la trigorilla, pero cura non "vede" la trigorilla.

trigorilla da buttare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro mesi fa, sostituendo la scheda madre per un guasto, quando è arrivata la nuova (direttamente dall'assistenza Anycubic) nell'installare il firmware, prima del montaggio, mi è successa una cosa analoga e da lì in poi non ha voluto sapere di funzionare. Ricontattata, l'assistenza Anycubic mi ha nuovamente inviato una nuova scheda madre, perchè quella si era prosumibilmente danneggiata durante la spedizione. Arrivata l'ulteriore nuova, subito si è caricato il firmware ed è ancora perfetta.

Non vorrei che fosse qualcosa di simile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, UserName ha scritto:

ho voluto fare un upgrade ad una delle mie 2 anycubic i3m

ho voluto cambiare gli stepper driver con i tmc 2208 e aggiungere il BLTouch, trovata su youtube una guida e seguita alla lettera.

Ahime nel fare l upgrade software con arduino, il progresso si e fermato al 53% e poi e fallito.

adesso la trigorilla non va piu. cercato di impostare il software originale anycubic usando cura, ma ho un problema il pc rileva la trigorilla, pero cura non "vede" la trigorilla.

trigorilla da buttare? 

Sono d'accordo con @Tuttoslot, prova a contattare il venditore.

Il alternativa devi ricaricare il bootloader tramite il connettore icsp utilizzando come programmatore una scheda Arduino uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Salvogi

Quello e il mio problems, non ho esperienza alcuna con arduino. Non saprei da dove cominciare! 

@Tuttoslot

Ho acquistato una trigorilla direttamente da anycubic, pero mi hanno mandato una versione 0.0.2 ho installato il firmware originale i3m pero il piatto e l hotend si muovono in direzione opposte (piatto viene avanti, mentre hotend va a destra) 

Boh? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, UserName ha scritto:

 

@Tuttoslot

Ho acquistato una trigorilla direttamente da anycubic, pero mi hanno mandato una versione 0.0.2 ho installato il firmware originale i3m pero il piatto e l hotend si muovono in direzione opposte (piatto viene avanti, mentre hotend va a destra) 

Boh? 

 

La scheda Trigorilla è utilizzata su molte stampanti Anycubic quindi, se non ti hanno inviato quella già programmata per la i3m, ti toccherà mettere mano al firmware. Eventualmente puoi ricaricare lo stesso firmware che ti si era bloccato nell'altra scheda, sperando che con la nuova vada nel verso giusto.

Se il problema sono solo i motori che girano al contrario, con un cacciavite piatto sottile puoi sfilare i cavi dal connettore del cavo di cablaggio dei motori (conviene farlo lato scheda madre) e rimetterli in ordine invertito così inverti il verso di rotazione dei motori.

57 minuti fa, UserName ha scritto:

@Salvogi

Quello e il mio problems, non ho esperienza alcuna con arduino. Non saprei da dove cominciare! 

Nella vecchia scheda, prima prova a caricare il firmware in formato HEX che scarichi da qui https://www.anycubic.com/blogs/videos/all-you-need-to-know-about-anycubic-i3-mega con la procedura descritta nel video seguente

Se non funziona, dovrai ricaricare il bootloader utilizzando una scheda Arduino come programmatore, seguendo le istruzioni di quest'altro video.

Come programmatore ti conviene usare una scheda Arduino MEGA. Non ti conviene utilizzare altri programmatori, i programmatori che vendono a basso prezzo hanno un firmware vecchio quindi prima devi riprogrammare il programmatore, almeno io ho dovuto fare ciò per 2 programmatori USBASP in mio possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...