Vai al contenuto

Rigenerare nozzle con ultrasuoni


muffo

Messaggi raccomandati

So che i nozzle costano poco, ma ogni qualvolta ho problemi è il primo componente che cambio, quindi ne avevo 5 incrostati e sporchi. Oggi ho provato a metterli in una vasca ultrasuoni a 90c per circa 20 minuti e sono tornati come nuovi.

Questo procedimento non recupera ugelli usurati, ma se sono solo sporchi o intasati vi garantisco un ottimo risultato, sono riuscito a togliere residuii che con pistole termica e spazzola in ottone non volevano saperne di venir via.

 

Muffo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il_cosmo ha scritto:

@muffo è un pò che pensavo ad una vaschetta ad ultrasuoni per pulire non solo gli ugelli... mi sai dare qualche dritta?

Non sono un esperto di vasche a ultrasuoni ma ne ho una professionale da 10 litri che uso al lavoro. Per la pulizia meccanica di sporco secco e duro è ottima (vernici, residui plastici ecc) per la pulizia di sporco morbido o elastico (siliconi,colla ecc) è un po meno efficace.

Una grande mano te la può dare la scelta del detergente corretto per il tipo di sporco che andrai a trattare e la regolazione della temperatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, muffo ha scritto:

Non sono un esperto di vasche a ultrasuoni ma ne ho una professionale da 10 litri che uso al lavoro. Per la pulizia meccanica di sporco secco e duro è ottima (vernici, residui plastici ecc) per la pulizia di sporco morbido o elastico (siliconi,colla ecc) è un po meno efficace.

Una grande mano te la può dare la scelta del detergente corretto per il tipo di sporco che andrai a trattare e la regolazione della temperatura.

Ovviamente non aspiravo ad una vasca professionale così grande ma a qualcosa di utilizzabile a scopo amatoriale/hobbistico... 🙃

Grazie comunque delle informazioni che mi hai fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...