Vai al contenuto

Mi stampo la front 3D


LucaCasm

Messaggi raccomandati

La mia FRONT in 3D Chi l’avrebbe mai detto che mi sarei progettato la mia mtb in 3D😍non solo un prototipo ma soprattutto funzionale e resistente 🔝Al momento è tutto realizzato in autocad, ho stampato ora lattacco manubrio e ora sono alla mono forcella🔝🔝🔝tu che ne pensi? Ah sarà totalmente in carbonio 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LucaCasm ha scritto:

tu che ne pensi?

penso che non son sicuro di che sia una "FRONT"... una bicicletta?!...

7 ore fa, LucaCasm ha scritto:

Ah sarà totalmente in carbonio 

filo in carbonio quidni plastica ed un po' di carbonio o fibra di carbonio?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FoNzY ha scritto:

penso che non son sicuro di che sia una "FRONT"... una bicicletta?!...

Yep, e' una mountainbike con telaio rigido e sospensione anteriore, tipo f-si_billboard_4a484c.ashx?mh=1920&mw=25

9 minuti fa, FoNzY ha scritto:

filo in carbonio quidni plastica ed un po' di carbonio o fibra di carbonio?

Spero che sia solo lo stampo per il carbonio, comunque ci vuole la mentoniera e il para milza anche se e' carbonio stampato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

filo in carbonio quidni plastica ed un po' di carbonio o fibra di carbonio?

Ma alla fine il carbonio con cui caricano i filamenti a cosa serve?

A lubrificare il passaggio nei nozzle? Solo estetica? Qualche altra proprieta' particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LucaCasm ha scritto:

Ho realizzato le parti della front con autocad,stampo in carbonio le varie parti,colla episodica e poi i fogli in fibra di carbonio.. come si realizza un qualsiasi telaio in carbonio 

Ma cosa intendi con "stampare"? Hai fatto uno stampo o usato una stampante 3D?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma alla fine il carbonio con cui caricano i filamenti a cosa serve?

A lubrificare il passaggio nei nozzle? Solo estetica? Qualche altra proprieta' particolare?

solo estetica, e massacrare il nozzle in ottone 😄

41 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma cosa intendi con "stampare"? Hai fatto uno stampo o usato una stampante 3D?

probabilmente sta usando la stampante per fare lo stampo, Cura ha questa funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

solo estetica, e massacrare il nozzle in ottone 😄

Avevo letto che in alcuni filamenti costosi tipo poli carbonati ci infilassero del carbonio per una funzione lubrificante, suppongo simile a come si comporta la graffite (vado a memoria...). Di certo non ha una funzione meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, eaman ha scritto:

Avevo letto che in alcuni filamenti costosi tipo poli carbonati ci infilassero del carbonio per una funzione lubrificante, suppongo simile a come si comporta la graffite (vado a memoria...). Di certo non ha una funzione meccanica.

si ma il PLA caricato ha funzione puramente estetica, e se non vuoi distruggere il nozzle in ottone ti tocca anche stamparlo con quello in acciaio o meglio in acciaio temprato, e comunque devi stampare ad almeno 5/10 gradi in più rispetto all'ottone.

ah... dimenticavo, sarebbe meglio anche usare nozzle da 0.6 perché i caricati tendono ad intasare i nozzles più piccoli con una certa facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...