Vai al contenuto

Ideamaker: come "forzare" bridging su alcune tratte sospese


Messaggi raccomandati

Ciao, utilizzo ideamaker da diverso tempo e devo dire che sono piuttosto soddisfatto. Con l'affinamento dell'esperienza, sto cominciando a concentrarmi sul migliorare alcuni dettagli delle mie stampe e da qui il bridging. Confesso che i vari test di bridging mi hanno dato risultati molto positivi dai 40mm fino agli 80mm ma e' sulle stampe "finali" che non sono sempre soddisfatto. Mi spiego meglio, io ho attivato la funzione di bridging detect e quando il bridging viene "individuato" funziona a dovere regolando velocita', flowrate e quant'altro come da configurazione. La cosa che mi lascia meno soddisfatto e' che per alcuni tratti sospesi, ideamaker non considera il fatto di fare bridging e quindi lo gestisce come un "tratto" normale pur essendo sospeso. Questo talvolta non ha conseguenze ma in altre, mi ritrovo delle superfici con buchi perche' il tratto non viene completamente terminato. 

Qui di seguito la parte di configurazione nel template 

474949418_bridgingtemplate.jpg.2b24b93c37a6349081edd728935ed2b6.jpg

e la configurazione in override del bridging a livello di filamento

787477461_bridgingfilament.jpg.f7e35e9683a0ca9ae8aa91e46151a15f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

4 minutes ago, Killrob said:

se il tratto che NON ti fa è più piccolo di 20mm quadrati avrai sempre il problema, prova ad impostare 10mm sul parametro "minimal allowed bridging area"

Grazie @Killrob ho provato anche con 10mm ma non lo riconosce come bridge. Sotto i 10mm non mi permette di andare. E' anche vero che il punto in cui vorrei fare il bridge e' piuttosto sottile (5 shells) e che quando me lo ha stampato l'ha terminato senza grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dnasini ha scritto:

Grazie @Killrob ho provato anche con 10mm ma non lo riconosce come bridge. Sotto i 10mm non mi permette di andare. E' anche vero che il punto in cui vorrei fare il bridge e' piuttosto sottile (5 shells) e che quando me lo ha stampato l'ha terminato senza grossi problemi.

se non te lo riconosce vuol dire che la superfice è comunque inferiore a 1cm quadrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...