Vai al contenuto

CR-20 Pro: presa di corrente WiFi e "auto-spegnimento"


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao, preso da un attimo di shopping compulsivo, mi sono ordinato una presa di corrente controllabile via WiFi con l'intento di utilizzarla per "spegnere" la stampante. L'idea mi e' venuta una sera in cui una stampata piuttosto lunga mi terminava dopo la mezzanotte. L'obiettivo e' quello di programmare la presa di corrente per togliere alimentazione ad esempio mezz'ora dopo la fine stimata di stampa cosi' da non farla rimanere accesa tutta la notte a far rumore. Passata l'euforia del momento, mi son messo a pensare che forse non era poi una cosi' grande genialata... voi che ne pensate? qualcuno utilizza questa soluzione non avendo una funzionalita' del genere sulla motherboard?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

@Eddy72 grazie per la info, octoprint e' una delle cose a cui sto meditando come add-on alla mia postazione . Ho messo il progetto in "secondo" piano vuoi un po' per i costi, ma soprattutto per il tempo che dovrei dedicarci per installarlo al meglio. 

La mia preoccupazione, al momento, e' che la soluzione pensata non sia "dannosa" per la stampante. Non ho in programma di utilizzarla cosi' frequentemente ma comunque di usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnasini ha scritto:

Ciao, preso da un attimo di shopping compulsivo, mi sono ordinato una presa di corrente controllabile via WiFi con l'intento di utilizzarla per "spegnere" la stampante. L'idea mi e' venuta una sera in cui una stampata piuttosto lunga mi terminava dopo la mezzanotte. L'obiettivo e' quello di programmare la presa di corrente per togliere alimentazione ad esempio mezz'ora dopo la fine stimata di stampa cosi' da non farla rimanere accesa tutta la notte a far rumore. Passata l'euforia del momento, mi son messo a pensare che forse non era poi una cosi' grande genialata... voi che ne pensate? qualcuno utilizza questa soluzione non avendo una funzionalita' del genere sulla motherboard?

io le uso esattamente così, le programmo da applicazione del telefono e faccio spegnere la presa smart circa 30 minuti dopo il termine della stampa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...