Vai al contenuto

Problemi off set asse Y anet et4 pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sto settando al mia prima stampante, livellamento piatto ok, caricato firmware marlin 2 ok home asse z e x ok, ma ho problemi con la Y, quando faccio l home asse Y lo 0  e dal micro sciacciato, se vado a 220mm dallo zero finisco fuori dal bed perchè lo zero si trova a 12 mm dal bordo superiore, è normale?

ne sto provando di tutte dal firmware vado impostazioni probe off set metto X -10 ok Z-0.25 ok Y-12 sembra non funzionare, qualsiasi valore che metto sembra che lo ignori.

grazie per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

cioé.. fammi capire: quando fai la home, lo switch di Y si chiude quando di fatto NON sei a zero su Y? non è che il fine corsa è montato male? non conosco quella stampante ma mi pare strano..

Di solito, il probe_offset è per regolare l'offset della sonda di livellamento (3dtouc/bltouch o quello che è).

I valori di zero home, da quel (poco) che so, li modifichi direttamente nel firmware modificando le seguenti voci:

#define X_MAX_POS 
#define X_MIN_POS 
#define Y_MAX_POS 
#define Y_MIN_POS 
#define Z_MAX_POS 
#define Z_MIN_POS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quando faccio lo Zero il piatto schiaccia lo switch, torna indietro di un cm poi si ferma tenendo premuto lo switch e setta l asse Y a zero, sembra normale, ma quello che mi succede e che nella situazione sopra descritta il nozzle è a 12 mm dal bordo (all'interno del piatto) e se vado a Y 220 (massima misura del bed) il nozzle e fuori dal bed, lo switch è gia montato dalla casa, per ora ho risolto stampando una squadretta che sposta in avanti lo switch di 12mm, ma se riesco tramite settaggi è meglio.

Grazie 1000 per l'nteressamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...