Vai al contenuto

ciao a tutti sono davide


Davistore

Messaggi raccomandati

ciao a tutti raga sono davide e sono nuovo qui , mi sono appassianato alla stampa 3d da poco meno di un anno , vi faccio un breve racconto di me e di quello che ho utilizzato e sto utilizzando.

ho iniziato acquistando una xyz davinci color , perché mi hanno sempre affascinato le stampe a colori e non monocromatiche, poi subito dopo ho preso una creality cr10 v3 , poi una xyz dual con 2 estensori, poi ancora è arrivato il turno della snapmaker  A350 che avevo preordinato 1 anno e mezzo prima, e poi ho conosciuto lei ..... la tanto blasonata prusa mk3s , che no potevo non prendere con l'mmu2 data la mia simpatia per i colori;-), anche se sono per i piatti o bed di grandi dimensioni la prusa che in tal senso non è il massimo della generosità  nella dimensioni della stampa , pero' ha un qualcosa che a mio modesto parere " se vogliono anche neofita" si piazza al primo posto .

anche se ho trovato "la stampante perfetta" rimango sempre molto curioso, ho preso in preordine il mosaic palette 3 pro che dovrebbe arrivare a luglio, e proprio ieri mi e' arrivata una stampante presa su kikstarter  la ifactory one belt 3d per non farmi mancare la stampa continua.....

quelle erano le fdm, poi ho avuto una stampante a resina la elego mars , pero sono in attesa di decidere cosa prendere , vorrei una stampante a resina con il piatto molto generoso sempre parlando di dimensioni, anzi se qualcuno avesse dei consigli da darmi sarei molto grato, io ero orientato o su una elego saturn , o anycubic oppure su Peopoly Phenom ma sono ancora indeciso....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Ne hai cambiate di stampanti eh! Benvenuto 🙂

penso di essere "malato", quando mi prende una passione, non posso fare a meno di acquistare e acquistare,le vorrei poter provare tutte....  si comunque penso di avere un disturbo...😅

 

12 ore fa, arringhio ha scritto:

Ciao Davide, benvenuto.

Che "garage" di stampanti che hai...

heee.... magari fossero in un garage, ho la casa con una stampante ogni tanto che fa da erredamento, infatti adesso appena ho tempo , e "voglia" dovrei  fare una sorta di studio con tutte le mie cose ...

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2021 at 05:19, Davistore ha scritto:

anzi se qualcuno avesse dei consigli da darmi sarei molto grato,

Be' vista la tua sensibilita' potresti considerare la possibilita' di adottare altre CNC: laser cut, frese 3d...

Almeno cambieresti un po', una progettazione un po' diversa e dimensioni maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob ha scritto:

ma le hai tenute tutte o no? mica ho capito. Io spero di si 😄

si si per ora le ho tutte , pero' la reality cr 10 v3 l'ho cambiata su amazon che mi ha mandato una stampante nuova e questa e' ancora da sballare, la ifactori one arrivata 3 o 4 giorni fa ancora da sballare, pensavo di vendere la da vinci color ancora in garanzia perché ho comprato nel frattempo altre 2  stampanti fdm, la jadelabo j1 a estrusosore doppio indipendente, e la proforge 3 a doppio estrusore con sistema a dondolo(pero di questo ultimo acquisto non ne sono molto sicuro di portare a termine il sostentamento del progetto, perché le ho prese entrambe su kikstarter....

invece chiedo se qualcuno potesse consigliarmi devo prendere quella a resina e mi sto fracassando la testa perché indecisissimo trae lego saturn o ANYCUBIC mono x ..... qualcuna mi sa elencare differenze , pregi e difetti? grazie

7 ore fa, eaman ha scritto:

Be' vista la tua sensibilita' potresti considerare la possibilita' di adottare altre CNC: laser cut, frese 3d...

Almeno cambieresti un po', una progettazione un po' diversa e dimensioni maggiori.

come scritto ho la Snapmaker maker a350 che come laser la utilizzo molto mentre invece ancora non ho mai provato fare dei lavori inc , forse perché non ho mai ne cercato ne trovato dei progetti che suscitassero la mia curiosità o crativita... pero avevo optato per un laser cut a co2 e sicuramente presto lo prenderò, più che altro per tagliare il plexiglas .

se hai qualche progetto carino da poter realizzare con la Snapmaker sono aperto a tutto😉

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Davistore ha scritto:

se hai qualche progetto carino da poter realizzare con la Snapmaker sono aperto a tutto😉

Roba che stia in 300mm, suppongo coasters e qualche scatola piccola. tipo:

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1620653730020.thumb.jpg.41825f8af320618814a40339fd9c0cc6.jpg1618630163016.thumb.jpg.e855d7a1e7e859ffa4974514cac6c8c5.jpg

Piu' che altro sperimentare con oli, cera, mordente, impiallacciature.

Oppure fare degli aerei 😄 Ma ti serve una superficie di lavoro superiore

daniele.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, eaman ha scritto:

Roba che stia in 300mm, suppongo coasters e qualche scatola piccola. tipo:

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1620653730020.thumb.jpg.41825f8af320618814a40339fd9c0cc6.jpg1618630163016.thumb.jpg.e855d7a1e7e859ffa4974514cac6c8c5.jpg

Piu' che altro sperimentare con oli, cera, mordente, impiallacciature.

Oppure fare degli aerei 😄 Ma ti serve una superficie di lavoro superiore

daniele.jpg

wow molto belle le scatole e i funghetti....

ma non so , la 350 arriva a 300mm in cnc, non 350 mm?

più che altro sto cercando adesso un buon modo per imparare ad usare la inc e vari programmi di tipo f360 e simili, ma la cosa della quale mi preoccupo principalmente ed e' il motivo forse del perché ancora non la abbia mai usata , e' ; lo scegliere la punta giusta da usare avendo preso tutte le punte che c'erano sul sito snapmaker, e l'altro motivo e' che non avendo mai usato e fatto nulla con cnc , ed essendo diverso dalla stampa 3d (punto zero, ecc) vorrei avere qualcuno che mi segua almeno per la prima volta anche in un progetto banale, solo per avere un infarinatura di quello che sono le basi...

anzi se avrai tempo qualche volta e ti va di farti due risate possiamo vederci in video call e magari mi segui mentre faccio esplodere la mia  A350....🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', non so come si mette ad usare una fresa su una stampante 3D, solo l'idea del bordello di segatura su una 3D mi preoccupa un po'. Puoi provare a tagliare del cartone o del legno sottile con il laser che c'e' sulla tua, di certo fa meno bordello e puoi tornare a stampare senza patemi.

Puoi sempre progettare in Fusion360, quella roba li' e' quasi tutta fatta con quello o direttamente in Lightburn, un po' di Inkscape.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...